Redazione     Informativa     Link  

VIDEO GIRL AI

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

venerdì, 01 dicembre 2017 21:27

condividi su facebook
Cristina Roselli
Masazaku Katsura è uno dei mangaka più apprezzati degli ultimi vent'anni grazie alla capacità di unire perfettamente storie strutturate ed interessanti, che coniugano aspetti sentimentali con altri di fantascienza nonché di comicità, con una perizia artistica fuori dal comune.

Sebbene quasi tutte le sue opere siano state un grande successo sia di pubblico sia di critica, quella che maggiormente è rimasta nella mente degli appassionati, donandogli lo status di cult nel mondo del fumetto giapponese, è sicuramente Video Girl Ai.

Il manga, pubblicato dal 1989 al 1992 inizialmente sulla rivista Weekly Shonen Jump e poi raccolto in 15 tankabon, racconta la storia di Yota Moteuchi, sedicenne alle prese con i classici problemi adolescenziali ed in primo luogo un amore non corrisposto per la bella compagna di scuola Moemi Hayakawa la quale, come nel più classico dei “triangoli amorosi”, è presa invece da Takashi Niimai, migliore amico del protagonista, che invece non sembra ricambiare le attenzioni della ragazza.

Amareggiato e malinconico Yota decide di entrare in un negozio di videocassette che ben presto si rivelerà essere un luogo decisamente particolare in quanto vengono affittati solo video di ragazze che promettono di risollevare da ogni cruccio l'animo dello spettatore.
Incuriosito il ragazzo di rientro nella propria abitazione, principia la visione del nastro e in breve tempo la protagonista del video si materializza in carne ed ossa nella camera da letto dello spaventato Yota, presentandosi come Ai Amano e affermando di essere una “video girl” creata appositamente per aiutare persone in difficoltà e nel caso del ragazzo, di aiutarlo a conquistare la ragazza del quale è infatuato.

Da tale curiosa premessa iniziano le avventure dei due protagonisti, prima tentando di conquistare Moemi ed in seguito sfuggendo all'organizzazione che ha creato le video girl che vuole eliminare Ai in quanto difettosa.

Tra corteggiamenti, malintesi e amori non corrisposti, Video Girl Ai riesce ad ammaliare il lettore con un amalgama sapiente di comicità e sentimenti rendendo la lettura di questa opera piacevole e malinconica al momento di dover salutare i vari protagonisti grazie ad un finale decisamente commovente.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.