Redazione     Informativa     Link  

IL VESTITO VERDE DI BABBO NATALE

giovedì, 07 dicembre 2017 08:31

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Forse non tutti sanno che il primo vestito di Santa Claus, a noi meglio noto col nome di Babbo Natale, non era di quel rosso sgargiante bordato di bianco, che tanto ricorda i colori di una nota bibita americana: il suo vestito era piuttosto verde, verde come le chiome dei boschi che circondano la sua casa a Rovaniemi, in Lapponia.
Il Vestito Verde di Babbo Natale ricostruisce proprio le circostanze in cui si realizzò questo cambio radicale di foggia: un cambio che ha finito per rivoluzionare le placide abitudini del magico dispensatore di regali, rendendo la sua vita più frenetica, più stressante, più caotica, in una parola più…moderna!
In questo delizioso spettacolo si scopre un Babbo Nataleche riceve letterine dai bambini sempre più esigenti, con richieste “che sembrano gli ordini di una multinazionale”, piene di pretese e nessuna dolcezza, criticando anche l’operato di Santa, sempre più in difficoltà nell’esaudire le numerose, arroganti e super tecnologiche, richieste dei bambini. Decide allora di scioperare, perché tutte queste pretese non rispecchiano più la magia del Natale e il suo significato più profondo. A rovinare la bellezza e lo spirito del Natale ci si mette anche Mr. Coke, uomo senza scrupoli, che cerca di ridurre Santa Claus ad un mero pezzo di un ingranaggio produttivo, dotandolo di un elicottero, per consentire consegne più veloci ed efficienti, licenziando gli elfi e mettendo a riposo le sue fidate renne.
Nonostante tutto questo malessere che pervade il mondo e che ha contagiato anche il suo mondo incantato, Babbo Natale, ritroverà lo spirito e la voglia di consegnare regali, grazie alla dolcezza di un bambino - che lo farà sentire di nuovo unico e prezioso – esprimendo come unico desiderio quello di poterlo incontrare.
Uno spettacolo bello, istruttivo, pieno di calore e di battute esilaranti. Meraviglioso e poetico l’uso delle ombre cinesi. Adatto a tutti i bambini ma di grande dolcezza anche per i genitori. Si esce col sorriso e con la voglia di ritrovare la magia del Natale.

Lo spettacolo di Natale 2017, in scena:

Domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16.00 e alle ore 18.00
Venerdì 8 dicembre 2017 alle ore 17.00
Domenica 10 dicembre 2017 alle ore 16.00 e alle ore 18.00
Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 17.00
Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 16.00 e alle ore 18.00
Sabato 23 dicembre 2017 alle ore 17.00


al Teatro Le Maschere
in via Aurelio Saliceti 1/3 - 00153 (zona Trastevere) Roma
Durata dello spettacolo: 1 ora.

BIGLIETTO AL BOTTEGHINO € 10,00
BIGLIETTO SCONTATO ONLINE (da acquistare entro le 14.00 del giorno dello spettacolo) € 8,00
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.