Redazione     Informativa     Link  

Il Circo di Lidia Togni e di Davide Canestrelli a Roma

martedì, 09 gennaio 2018 10:02

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Lo spettacolo più bello e più antico del mondo torna a divertire grandi e piccini. Vinicio Canestrelli, il più grande domatore sulla scena circense, nonché maestro dell’alta scuola di equitazione della famiglia Togni- Canestrelli, vi farà trattenere il fiato con le sue tigri del bengala fino al 4 febbraio. Uno spettacolo davvero unico nel suo genere, sia per la varietà dei numeri sia per i numerosi animali: cavalli, lama, elefanti, cinghiali, mucche, tigri, oche, pappagalli e molti altri ancora.
Il circo di Vinicio sempre all’avanguardia per le sue esibizioni di grande spettacolarità, che lasciano lo spettatore in una suspense continua, con questo circo ha confermato ancora una volta la sua grande professionalità, attenzione e maestria nella scelta degli artisti.
Anche quest’anno il circo di Lidia Togni propone numeri innovativi e un fantastico spettacolo ricco non solo di animali, ma di ballerine, clown, giocolieri, acrobati provenienti dalla Columbia, Brasile e da altri paesi dell’Europa. E così il gruppo sempre molto amalgamato e coordinato dalla grande umanità di Vinicio Canestrelli, riesce a creare momenti suggestivi e a regalare una magia che si percepisce solo assistendo allo spettacolo. Tra gli acrobati, vi lasceranno a bocca aperta, il duo Colombiano, atleti alla ruota che compiono esercizi da capogiro mentre la ruota gira ad altissima velocità, sotto gli occhi spalancati del pubblico che ad ogni giro della morte esclama . “OHHH”
Altra performance di grande suggestione, eseguita dagli stessi artisti, è il numero con le moto all’interno della sfera metallica, numero di equilibrio eccezionale e di grande sincronizzazione.<
Meravigliosi, eleganti e romantici la coppia che volteggia nell’aria con le fasce aeree sopra le teste del pubblico, mostrando un elevata sincronizzazione e grande forza fisica, ovviamente deliziosi e sempre divertenti i clown e la famiglia dei giocolieri, con una new entry di piccola taglia ma di grande bravura!
Momento topico dello spettacolo sono ovviamente l’entrata delle tigri, tra cui quelle bianche, dal carattere più irruente, che solo la bravura di Vinicio, (grande amico degli animali), riesce a domare e ad eseguire dei numeri di grande effetto emotivo.
Insomma mentre negli Stati Uniti chiude dopo 146 anni il circo di Barnum, a Roma, il circo di Lidia Togni capitanato da Vinicio Canestrelli vive un periodo di grande splendore, grazie alla scrupolosa attenzione agli spettacoli e alla scelta sempre diversa degli artisti che si esibiscono.
Lo show esalta il bello di questa lunga tradizione circense, e come si dice per le favole, è difficile spiegare cosa sia la polvere magica, se non la si vede, quindi il mio consiglio è: andate a vedere questo grande spettacolo!
La casetta del bar del pop corn e dello zucchero filato dove le persone potranno sostare a chiacchierare e a gustarsi una bibita od un caffè e ancora una vera e propria chiesetta itinerante dove tutte le domeniche sarà celebrata la santa messa e dalla parte opposta una palestra per gli artisti.
Tante parole per dire che sotto il tendone regna la tecnologia più avveniristica: effetti scenici e luminosi mai visti in un circo, bracci meccanici che trasformeranno la pista in un’arena per gli animali prima, nel palcoscenico di un prestigioso teatro poi, e, addirittura, in un cinematografo, con tanto di schermo e proiezioni di filmati.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.