Redazione     Informativa     Link  

Giornata della Memoria, per non dimenticare

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

giovedì, 25 gennaio 2018 18:06

condividi su facebook
Francesca Bianchi
In occasione della Giornata della Memoria, l’Associazione Vittime dei Bombardamenti Propaganda Fide Onlus, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Albano Laziale, organizzerà due eventi nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 gennaio. Venerdì, a partire dalle ore 11, presso il Teatro Alba Radians di Albano laziale andrà in scena lo spettacolo ideato e realizzato dagli studenti del Liceo Classico "Ugo Foscolo", intitolato L’istruttoria di Peter Weiss. A seguire ci sarà la proiezione del documentario Alberto Sed racconta Io so cos'è l'Inferno, curato sempre dagli studenti del Liceo Classico "Ugo Foscolo" e dedicato all’ultimo dei sopravvissuti di Auschwitz. Sabato 27 gennaio, invece, dalle ore 11, presso l’aula magna del Foscolo si terrà la proiezione del documentario Cesare e Teresa Durante di fronte alla Shoah, realizzato dall’Associazione Propaganda Fide. Alle ore 12, presso Piazza della Rotonda, nella residenza che fu della famiglia Durante, sarà scoperta una targa in ricordo di Cesare e Teresa Durante, che dal 16 ottobre 1943 al 10 febbraio 1944 nascosero e protessero ventidue ebrei.
Entrambi gli appuntamenti vedranno la partecipazione di Nicola Marini, sindaco della cittadina dei Castelli Romani, di Ada Scalchi, Presidente dell'Associazione Propaganda Fide, e di Lucio Mariani, preside del Liceo Classico "Ugo Foscolo", una scuola che grazie all'instancabile impegno dei professori Marina Petrucci e Ugo Mancini è sempre in prima linea nel sensibilizzare gli studenti al tema del ricordo delle vittime dell'Olocausto.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.