Redazione     Informativa     Link  

Al teatro Vascello di Roma: Il cammino per Oz

lunedì, 05 febbraio 2018 17:53

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Dopo più di 75 anni, dal primo film ispiratosi alla storia de Il mago di Oz  di Frank Baum per la regia di Victor Fleming, la meravigliosa vicenda della piccola Dorothy che scappa dal Kansas per entrare in un mondo immaginario, è entrata nell’olimpo dei Classici, nelle classifiche di tutto il mondo ed è diventata parte integrante della cultura popolare, non solo americana. Le ragioni di questa consacrazione sono molte ed è proprio dal loro insieme e dal loro combinarsi in modo a volte casuale che si è venuta a creare la formula alchemica che ha dato vita a un immaginario fantastico e iconico, fuori dal Tempo appunto.
Insieme alla piccola Dorothy, lo svampito Spaventapasseri, il cinico Uomo di Latta, il Leone fifone, percorreranno la strada di mattoni gialli attraversando magici regni, fino ad arrivare alla città di Smeraldo dal grande e potente Oz.
La compagnia dei giovani del Teatro Vascello porta in scena una riscrittura moderna, una riflessione sul senso dell’Arte, un cammino interiore che guida i personaggi a scoprire i propri talenti e le proprie potenzialità.
Con l’indimenticabile Over the Rainbow, una canzone universale che ieri come oggi, continua ad echeggiare nella mente di ognuno di noi, il viaggio di Dorothy lungo il sentiero di mattoni gialli è un viaggio all’interno di noi stessi; un percorso di ricerca, consapevolezza e accettazione di ciò che abbiamo intorno che, seppure può sembrare scontato o di scarsa rilevanza, si rivela essere di inestimabile valore (“There’s no place like home”).
Lo spettacolo si compone di una parte recitata, canto dal vivo, video proiezioni, scene e costumi originali. Gli attori riescono a catturare l’attenzione dei piccoli come dei grandi con un linguaggio semplice e moderno, ma nello stesso tempo di grande emozione.
Una delle fiabe più celebri e amate del mondo, tradotta in più di cinquanta lingue, un mito senza tempo consacrato dall'enorme successo della più celebre versione cinematografica del 1939, che ha dato poi vita a numerosi altri adattamenti e ad una serie infinita di riferimenti rintracciabili tra cinema, televisione, fumetti e musical teatrali, radicandosi in un modo o nell'altro nell'immaginario collettivo di generazioni di spettatori.
Insomma un successo garantito, supportato tuttavia dalla maestria dei Giovani Attori della Compagnia del Teatro Vascello, che con la loro energia fanno rivivere un evergreen a cui tutti noi siamo legati.

Età consigliata: dai 3 anni ai 99 anni.


INFORMAZIONI E BOTTEGHINO IL VASCELLO DEI PICCOLI
Per ogni spettacolo si organizzano feste di compleanno presso il teatro abbinate agli spettacoli per i bambini, prezzo in promozione : 3 omaggi per mamma papà e festeggiato, 10 + 5 euro in coppia per gruppi in numero pari il dispari paga 5 euro + 30 euro utilizzo sala circolare, info e prenotazione ai numeri del Teatro Vascello 065898031 – 065881021 Whatsapp 3405319449 Cristina,


Dal 20 gennaio al 25 febbraio 2018 sabato h 17 – domenica h 15 Speciale matinée di carnevale martedì grasso 13 febbraio h 10.30 La Fabbrica dell'Attore – Teatro Vascello

Abbonamenti :
ABBONAMENTO REGALO € 50,00
5 spettacoli a scelta programmazione prosa, musica e danza

FREE CLASSIC 10 spettacoli a scelta programmazione prosa, musica e danza
Oppure € 50, 5 spettacoli a scelta programmazione prosa, musica e danza

LOVE 4 spettacoli in coppia, a scelta programmazione prosa, musica e danza

FAMILY 5 ingressi cumulabili

Via Giacinto Carini, 78 – 00152 Roma Tel. 06.5881021/06.5898031
www.teatrovascello.it
promozione@teatrovascello.it
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.