Redazione     Informativa     Link  

Al Teatro Brancaccio di Roma: INTO THE WOOD

venerdì, 09 febbraio 2018 22:05

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Into The wood è un musical con musiche di Stephen Sondheim e libretto di James Lapine. Basato sul libro di Bruno Bettelheim è una rivisitazione delle più tradizionali fiabe del mondo del fantastico che esplora le conseguenze dei desideri e richieste dei personaggi: il rapporto tra genitori e figli, l’avidità, l’ambizione e, più di tutto il resto, l’amore incondizionato e il potere dell’animo umano”.
Lo spettacolo è un’avventura magica e fantasiosa dalle forti implicazioni morali e sociali. Il musical si apre con il narratore che presenta i personaggi principali e i loro sogni e desideri: Cenerentola, maltrattata dalle sorellastre, desidera più di ogni altra cosa al mondo di partecipare al ballo reale; Jack, vessato da una madre iperprotettiva che lo considera un sempliciotto, vorrebbe che la vecchia mucca Bianchina potesse tornare a dare il latte come un tempo; il fornaio e sua moglie desiderano tanto avere un figlio. Improvvisamente nella bottega del fornaio entra una Strega: che spiega ai due coniugi il perché non possono avere dei bambini. Molti anni prima, infatti, la madre del fornaio, in attesa della sua secondogenita, colta da una voglia irrefrenabile di mangiare verdure, aveva spinto il marito a rubarne alcune dall’orto della Strega. L’uomo, colto sul fatto, accettò di scambiare la bambina che sarebbe nata, con le verdure appena rubate. La bambina, cresciuta dalla strega venne chiamata Raperonzolo. Tuttavia la Strega non soddisfatta lanciò una maledizione su tutti i discendenti della famiglia rendendoli sterili.
Gli autori conducono il pubblico in un viaggio tra le fiabe più famose della storia, per esplorare i temi legati alla crescita, alla responsabilità personale ed ai valori. Così il fornaio senza bambini e sua moglie, sui quali grava la maledizione della strega malvagia, attraversano i boschi sperando di liberarsi dal maleficio. Qui incontrano Cenerentola e il suo principe, Cappuccetto Rosso e il lupo, Jack e il gigante assassino, Raperonzolo e i protagonisti di tante altre fiabe impegnati nel tentativo di realizzare i loro desideri.
Un cast di giovani e bravissimi performer che cantano dal vivo e guidano gli spettatori in questo magico viaggio tra le fiabe più conosciute.
Una Compagnia di grande talento artistico che rende lo spettacolo credibile ed affascinante fino in fondo.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.