Redazione     Informativa     Link  

Quando l’intrattenimento diventa Arte

venerdì, 09 marzo 2018 16:18

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Che sia più facile far piangere che far ridere, questo ormai lo sanno tutti! Una sana risata è più salutare di una medicina!
Tuttavia gli strumenti dell’umorismo o semplicemente le tecniche della comicità sono le più difficili al mondo, e ne sanno qualcosa gli attori e gli sceneggiatori di tutti i tempi. Far ridere è sempre stata una delle cose più complicate al mondo. Totò, Fabrizi, Macario, Stanlio e Ollio, Chaplin, Franco e Ciccio e tanti altri, hanno costruito un’intera carriera sulla comicità. Eppure rimane un mistero quali siano le situazione che inducano istintivamente alla risata. Se vediamo inciampare una persona, o se una mosca si posa sul naso di un giornalista in tv sicuramente sorridiamo, ma ridere di cuore è un’altra cosa!
Se ci sforzassimo di ricordare in quale occasione negli ultimi tempi abbiamo riso fino a sganasciarci, potremmo forse incontrare qualche difficoltà. Eppure a Roma c’è un clown, figlio di uno dei più grandi clown che si ricordi nel settore teatrale e circense, che sin da piccolo, vivendo ed assaporando giorno dopo giorno l’odore del circo e dei teatri, è riuscito a diventare il numero uno nell’intrattenimento per bambini, organizzando spettacoli itineranti d’estate, e feste per bambini ed eventi durante l’anno.
Il suo nome è: Marco Latini, ma tutti lo conoscono come Cocacola! Un vero e proprio idolo dei più piccoli ma anche dei teenagers che non perdono mai un appuntamento nelle tante serate estive nelle piazze laziali.
La sua Special Clown Eventi, è una garanzia di festa e divertimento, e se il pubblico dei più piccoli è sempre il più critico ed esigente, lui riesce ad arrivare con la sua innata maestria, al cuore del divertimento di ogni piccolo ospite. Chi lavora nel settore lo sa: catturare l’attenzione dei bambini, facendoli ridere fino alle lacrime è qualcosa che va oltre la bravura, c’è del magico!
Marco Latini riesce a portare questa magia in ogni suo spettacolo ed ogni volta è come se fosse la prima volta.
Ammirare la sua passione nei suoi spettacoli, rende ogni evento unico, grazie anche al supporto del suo staff composto da: Claudia Bennati, Damian Kost, e altri collaboratori.
E tanto piacevole assistere ai suoi show, ridere con la stessa euforia dei bambini, che la sua agenda farebbe invidia ai più brillanti comici dell’attuale panorama teatrale.
Quale sarà il segreto della sua comicità inossidabile?
Ve lo lascio scoprire a voi!
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.