Redazione     Informativa     Link  

Mauro Cesaretti: Se è Amore lo sarà per sempre

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

venerdì, 30 marzo 2018 15:01

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Mauro Cesaretti torna in libreria e in tutti gli store online con la sua ultima silloge di poesie, Se è Amore, lo sarà per sempre.
Trascorsi ormai 4 anni dal libro d’esordio “Se è Vita, lo sarà per sempre”, che ha dato il via alla sua carriera letteraria, e dopo aver pubblicato “Se è Poesia, lo sarà per sempre” nel 2017, quest’anno Mauro conclude la trilogia “Infinito” con l’uscita dell’ultimo volume.
Rispetto agli altri due libri, “Se è Amore, lo sarà per sempre” è un’opera che vive l'amore respingendo l'amore stesso, scopre il sentimento attraverso la sua anima, paga con la sofferenza e dolore gli errori che ha commesso e che adesso sono solo ricordi. L’essenza della trilogia è la conclusione stessa, e al contempo la genesi. Intenzionalmente il poeta nel suo ultimo libro ha introdotto delle poesie scritte agli albori della sua carriera.

L’ultima trilogia: l’infinito.
Cesaretti inizialmente aveva pensato alla trilogia come a una raccolta unica, dove avrebbe raccolto tutte le poesie della giovinezza, solo successivamente ha deciso di dividere la raccolta in tre volumi, ognuno con un suo tema distinto: vita, poesia e amore. L’intero progetto editoriale è stato rimesso in discussione con la morte del padre.
Lo scrittore è molto giovane e in questa ultima raccolta parla di un amore adolescenziale: le prime poesie d’amore dei 13-16 anni, scritte per la sua ragazza del liceo e poi introduce liriche più complesse create nel corso dei suoi 19 anni.
Il poeta così chiude la sua trilogia e può vantare 300 poesie in attivo. Le sue poesie oltre ad essere delle liriche sono anche delle riflessioni o dei concetti.

Body Poetry

Ancora, “Compagna di viaggio di questa trilogia è stata la mia Body Poetry” afferma contento il giovane poeta, “che mi ha permesso di collaborare con più maestranze provenienti da ambiti artistici diversi scoprendo in questo modo i vasti campi d’applicazione della poesia che solitamente viene rinchiusa tra una copertina e un retro di un libro, quando invece essa spesso si propaga in quelli che sono aspetti teatrali e interpretativi volti al coinvolgimento e all’immedesimazione dei singoli individui!”
FtNews vi presenta una delle poesie manifesto dell’ultimo libro di Mauro Cesaretti: L’armonia di un bacio. Buona lettura!

L’ARMONIA DI UN BACIO

Nell’oscurità rimane una luce,
una galleria di mille fotoni,
che si riversano sulle pendici
dei nostri fianchi smilzi.

I nostri sguardi sono interrotti,
bloccati dall’emozione
e ogni bacio diviene angoscia
davanti agl’occhi altrui.

Ma di applausi la sala s’investe,
ed i fischi incendiano l’aria
dando il via a danze smorzate
sulle note di ritmi jazz.


https://www.ibs.it/se-amore-sara-per-sempre-libro-mauro-cesaretti/e/9788868921897
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.