Redazione     Informativa     Link  

Si apre la nuova stagione di Cinecittà World!

giovedì, 05 aprile 2018 17:56

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Si apre ufficialmente il sipario sulla nuova stagione di Cinecittà World con l'Opening Party previsto per sabato 7 aprile. Giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo e visitatori insieme per inaugurare a mezzogiorno la nuova attrazione CINETOUR - Emozioni dal cinema, un percorso tra i set dei kolossal che hanno fatto la storia, ambientato nell’antico Egitto, tra Templi e Faraoni, nel Cimitero dei morti viventi, con la sua Cattedrale Gotica. Dopo avere superato mostri e creature iperrealiste la mostra termina nel Tempio di Erode, tra statue dell’antica Roma.
Alle 14 sarà inoltre presentato il nuovo spettacolo Motori...Ciak, Azione!, uno stunt show nell’area Adventureland.

Lo scorso 23 marzo, nella suggestiva cornice dell'Ara Pacis, l’Amministratore Delegato di Cinecittà World Stefano Cigarini, ci ha illustrato tutte le novità della stagione 2018. Oltre a Cinetour, ci saranno modifiche sulla struttura interna del parco, molti investimenti infatti sono stati finalizzati al miglioramento delle varie aree di attrazione, come il gigantesco murales del Teatro 1, per le nuove attrazioni ci sarà il Panoramic Flight Simulator che da anni gli appassionati attendono di vederlo e provarlo. Potremmo vedere quindi nei prossimi mesi il Volarium – Il Cinema Volante, prima attrazione di questo genere costruita in Italia e una delle pochissimi presenti in Europa.

Volarium permetterà di intraprendere un volo simulato a 10 metri d’altezza, immersi in uno schermo curvo da 25 m di diametro ed è prodotta dall'azienda tedesca Simtec. Il filmato scelto è dedicato a Leonardo da Vinci in occasione del cinquecentenario della sua morte che cadrà nel 2019. Questa attrazione rappresenta il più consistente investimento messo in atto per questa stagione e sarà disponibile dal mese di settembre 2018. Rappresenta altresì un potente catalizzatore sull’innalzamento qualitativo dell’offerta di Cinecittà World.

Altra novità è un potente restyling di SpacExpress e sarà chiamata Jurassic War. Questa attrazione ingloba anche il vecchio capannone di Velocità Luce (spostata in SpaceLand) e diventa un’interessante attrazione ispirata a tutto quel filone di film dedicati a questo tema… Jurassic War consisterà di due parti: un walkthrough e un’attrazione vera e propria (Immersive Tunnel). Nella parte walkthrough si passerà attraverso fossili, animatronics e ricostruzioni scenografiche. Con il simulatore del tram (Immersive Tunnel) si avrà proprio la sensazione di entrare nel sito in cui sono stati riportati in vita i dinosauri durante gli esperimenti.

I-FLY., altra novità del 2018, è un un simulatore MovieMex 3D con realtà virtuale. L’attrazione ha 5 posti e permetterà di provare un viaggio simulato su delle montagne russe.

Infine l’ultima novità 2018 è Cine-Piscina, un piscina che rinfrescherà le nostre giornate afose d’estate, dove immersi nell’acqua potremo gustarci una rassegna dei più divertenti e famosi film della cinematografia mondiale.

Allora che aspettiamo: Ciak..Azione!
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.