Redazione     Informativa     Link  

INAUGURAZIONE DA STAR A CINECITTA’ WORLD

lunedì, 09 aprile 2018 11:12

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Parata di vip all’inaugurazione della nuova stagione di Cinecittà World svoltasi sabato 7 aprile. IL meraviglioso parco di Castel Romano ha aperto ufficialmente le porte al pubblico. Alla presenza dell’amministratore delegato Stefano Cigarini, alcune star del cinema e della tv italiana hanno visitato l’unico parco italiano dedicato al cinema mondiale. Tra i volti noti spiccavano gli attori Valeria Fabrizi, Ludovico Fremont, Kaspar Capparoni, Cristian Marazziti, Irene Ferri, Flavia Vento, Demo Morselli e molti altri. Gli ospiti hanno tagliato il nastro di Cinetour, la nuova mostra di scenografie curata da Gaetano e Francesco Paolocci: un viaggio tra i set che hanno fatto la storia del cinema, da Cleopatra, vincitore di ben 4 premi Oscar nel 1963, fino ad arrivare al più moderno Robocop e Terminator.
Un vero percorso dentro le più suggestive scenografie e sculture dell’antico Egitto, tra Templi e Faraoni, mummie e ancelle, statue dell’antica Roma e costumi originali tratti da decine di film, fino ad arrivare al Cimitero dei morti viventi con la splendida ricostruzione della Cattedrale Gotica. Un vero tuffo nei set che hanno fatto la storia del cinema mondiale, che termina nel Tempio di Erode, set orginale del film Cristo Re, ancora inedito in Italia, con la dettagliata spiegazione di come allora ricostruivano in scala i set storici.
L’ad Cigarini, durante l’inaugurazione, ha ricordato ai visitatori i punti di forza del parco: 30 attrazioni per tutta la famiglia, 7 spettacoli al giorno, eventi diversi ogni week-end, nuovi allestimenti che verranno presentati da maggio a settembre come la cine-piscina, il Volarium (il primo flying theatre mai costruito in Italia), Giurassic War, un simulatore in 4D che ci porterà alla scoperta dei dinosauri e molte altre ancora. Grande la curiosità per I-Fly le montagne russe tutte virtuali, da terra, o come alcuni le hanno definite da poltrona. Infatti indossando il visore, si può scegliere tra tre diversi percorsi: normale, con gli scheletri e versione natalizia con Babbo Natale.
Si ha l’impressione di stare su una vera montagna russa, senza mai staccarsi da terra, provando brividi ed emozioni dei grandi roller coaster!. Una soluzione nuova per chi ha paura dell’altezza, ma non vuole rinunciare all’adrenalina.
Sempre all’inaugurazione è stato presentato il nuovo spettacolo Motori...Ciak, Azione!, uno stunt show nell’area Adventureland, dove insieme ai più spericolati piloti di tutti i tempi, si sono alternati personaggi dello spettacolo italiano.
A Cinecittà World entri fisicamente nei film commenta l’Amministratore Delegato Stefano Cigarini sia tramite i set originali, come Cinetour o Ben Hur, sia tramite la tecnologia, come nelle attrazioni in realtà virtuale tipo La Guerra dei Mondi o Labirinto, sia infine tramite l’interazione, da brivido, con gli attori che popolano la nostra Horror House.
Nel 2018 il parco allunga il suo periodo di apertura a 10 mesi, fino al 6 Gennaio, così che gli ospiti possono godere anche delle meraviglie del parco , delle 6 aree a tema, ispirate ai grandi generi cinematografici, da Adventureland al Far West, da Spaceland all’antica Roma, la mostra Pezzi da Oscar, gli spettacoli, e del ricco calendario di eventi e riprese di film dove gli ospiti del parco possono addirittura partecipare come attori o comparse.
Insomma tra le montagne russe all’aperto e al buio, come Inferno o la Torre Indiana Adventure, da cui si assiste ad una vista mozzafiato da 60 metri di altezza, tra tutte le attrazioni virtuali come la new entry I-Fly o lo spaventoso Labirinto, passando per la Horror House, e approdando alla suggestiva ed unica cosa delle bighe sul vero set di Ben Hur, Cinecittà World garantisce divertimento a 360 gradi.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.