Redazione     Informativa     Link  

NEI PARCHI COSTA DELLA RIVIERA ESPLODE L’ESTATE

venerdì, 04 maggio 2018 18:34

condividi su facebook
Aquafan Palco - Ph.Paritani
Alessandra D'Annibale
All’Oltremare Family Experience Park di Riccione ogni giorno c’è un evento con wallaby, delfini della laguna e rapaci in volo, all’Acquario di Cattolica si fanno incontri straordinari con 10mila nuovi animali marini e le notti con gli Squali. A Rimini Italia in Miniatura prende vita con l’arrivo degli 80.000 Italiani in miniatura nelle 109 piazze rinnovate e dal 1° giugno si torna a scivolare nell’energia e nel divertimento di Aquafan

,     In Riviera l’estate esplode nei parchi divertimento Costa Edutainment Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica e Aquafan, dove ogni giorno ci sono eventi, incontri ravvicinati, giornate speciali in centinaia di appuntamenti imperdibili per tutte le età! 
Ecco nel dettaglio l’offerta di ogni parco: 

  OLTREMARE
  Sulla collina di Riccione, l’estate di Oltremare Family Experience Park comincia… dall’altra parte del mondo. Nella nuova area “Australia” che comprende nuovi ospiti, un’area scavi e una dedicata alle pitture rupestri, sono arrivati i wallaby (marsupiali australiani simili a piccoli, adorabili canguri), grande novità 2018. Qui sarà uno spasso per bimbi e genitori tornare indietro nel tempo: sia facendo i “paleontologi per un giorno”, scavando fuori le ossa di un enorme Kronosaurus preistorico, oppure intingendo le mani nel colore per dare sfogo alla propria fantasia sulla grande parete di roccia.
Nella Laguna di Ulisse, il delfino più noto ai bambini di tutta Italia, nuotano e saltano il piccolo Taras, nonna Pelé (la delfina più longeva d’Europa), la nuova arrivata Mia insieme agli altri tursiopi, ai quali sono dedicati tre appuntamenti giornalieri di divulgazione e spettacolo. Al Mulino del Gufo volano liberi aquile, falchi, gufi, avvoltoi di specie originarie da tutto il mondo durante il Volo dei rapaci, raccontato da esperti falconieri. Gli incontri ravvicinati con gli animali proseguono in Fattoria con gli amici dell’aia, i coloratissimi pappagalli del Volo dell’Arcobaleno e i dolcissimi pony pronti a fare amicizia con i ‘cavallerizzi in miniatura’. In Darwin ci si addentra in una vera foresta preistorica con piante che giungono dalla notte dei tempi, dinosauri e alligatori, in Pianeta Terra si assiste alla Big Bang fra effetti speciali e multisensoriali, mentre in Pianeta Mare l’incontro ravvicinato è con pesci velenosi, misteriosi e fantastici cavallucci marini. Per i più coraggiosi ci sono le sfide acquatiche in Adventure Island  e le liane e i ponti sospesi dell’attrazione Avventura nel Delta. Su prenotazione, il parco propone i programmi interattivi per conoscere da vicino il mondo di addestratori di delfini e falconieri.

  Un lungo calendario di appuntamenti, novità 2018, propone ogni mese eventi a tema: nelle domeniche di maggio i piccoli ospiti potranno essere Veterinario per un giorno per scoprire da vicino cosa fanno i ‘dottori’ di delfini, rapaci, pappagalli e di tanti altri amici. Giugno sarà un mese molto fortunato: i nonni che accompagnano i nipotini al parco avranno uno sconto sui biglietti e tutti gli altri potranno invocare la fortuna con la Festa delle Coccinelle, in programma ogni domenica di giugno, dove si potrà adottare e liberare il piccolo e grazioso insetto, utile all’ambiente. A luglio, tutti all’aria aperta: l’avventura è nell’area del Delta con la possibilità di pagaiare in canoa sul lago tutti i weekend e di passare i mercoledì sera con il campeggio Intorno al fuoco, o ancora scatenandosi con il Palio del contadino, tutte le domeniche. Ogni giovedì di luglio e agosto si possono prenotare le Notti coi delfini, per visitare il parco al buio e addormentarsi davanti alla grande vasca di Ulisse). Il 19 agosto l’appuntamento è con la tradizione nella Festa dell’Uva fra viti, catini, vendemmia, canti e musiche popolari.
Il parco si avvicina molto al concetto espresso dai SEA WORLD americani, famosi per avere saputo coniugare cultura, spettacolo e divertimento. Semplicemente spettacolare la Laguna dei delfini, la laguna più bella d’Europa; coinvolgente e sorprendente il percorso Pianeta Terra, con i video in 3D e la ricostruzione con effetti speciali della nascita del nostro pianeta; scenograficamente perfetto "Darwin" e tecnicamente all'avanguardia il cinema IMAX. Simpatica la "Fattoria", dove il primo maggio, 50 bambini si sono immersi nella natura contadina, tra pulcini, capre e conigli, aiutando il fattore nella pulizie delle stalle e nel dar loro da mangiare. E ancora il grande Kronosaurus, nell’area archeologica, accanto a quella dei primitivi, dove chiunque può diventare un paleontologo alla ricerca del dinosauro; Pianeta mare con vasche e acquari dedicate al mediterraneo e ai mari tropicali, e il Mulino del Gufo, l’area dedicata ai rapaci, dove un meraviglioso spettacolo dimostrerà quanto gufi, aquile e barbagianni possono essere molto affettuosi, e poi ancora l’area di divertimento Adventure Island, il parco avventura del Delta, le voliere, l’area alligatori e molto altro ancora.
.
Per le famiglie con bambini “idrorepellenti” è attiva un'area con giochi d'acqua e un'attrazione di tipo splash battle barconi dotati di cannoni.
Italia in miniatura - RenzoDonati_
  ACQUARIO DI CATTOLICA  
  Chi l’ha detto che i safari si fanno solo in Africa? All’Acquario di Cattolica l’avventura si vive con un safari… sott’acqua! L’affascinante Safari Fotografico, è solo il primo dei nuovi appuntamenti su prenotazione, novità 2018 dell’Acquario di Cattolica. Con guide esperte, armati di curiosità,smartphone e fotocamere si incontrano creature fantastiche dai magici nomi di angelo, donzella, balestra, farfalla, coniglio, ananas, soldato, pappagalloma anche fuoco, leone e drago, solo alcuni fra i 10.000 nuovi ospiti dell’Acquario il più grande dell’Adriatico! Si prenoteranno anche le nuove visite dietro le quinte, per accedere alle aree riservate insieme a chi si prende cura degli animali, o quelle fra i Segreti del rettilario, per chi non teme di avvicinarsi a serpenti, iguana e insetti. A partire da giugno arriva Voci dal mare: un sub circondato da una miriade di pesci multicolore, parlerà con il pubblico “all’asciutto” grazie alla maschera granfacciale.
Su misura per i piccolissimi arriva Il Piccolo Veterinario per far capire ai bambini come curare e proteggere gli animali che popolano il Pianeta. Brivido e avventura in vista nelle Notte con gli squali, dove ci si addormenta e ci si risveglia davanti al sorriso per niente amichevole di Brigitte – la maestosa femmina di squalo toro – dopo una suggestiva visita dell’Acquario di notte! 
  Nell’Acquario dalle infinite sorprese, il pubblico farà ogni giorno incontri straordinari durante il momento dei pasti giornalieri di pinguini, lontre, trigoni viola e soprattutto squali: la struttura ne ospita 14 differenti specie, fra le quali gli squali toro, i più grandi d’Italia.
Il fantastico viaggio all’Acquario di Cattolica prosegue attraverso il mangrovieto, nuova area tematica e alla sezione Plastifiniamola, per scoprire come cambiano gli habitat in giro per il mondo a causa dell’inquinamento e come rispettare l’ambiente che ci circonda, mentre nell’ ingresso viola l’incontro è con le creature bizzarre delle profondità nella nuova mostra Abissi, terra aliena.
Roma- Piazza di Spagna - FotoParitani
ITALIA IN MINIATURA

  L’idea nacque da Ivo Rambaldi negli ultimi anni ’60 e si è protratta fino ad oggi con progressive espansioni e sviluppo del parco. 
Segno distintivo di Italia in Miniatura è la monorotaia che permette una vista panoramica di tutto lo 'stivale'. Ma oltre al made in Italy, tra le moltissimi riproduzioni fedelissime, del nostro Bel Paese, c’è l’area ormai nota dell’Europa in Miniatura, altrettanto fantastica in tutta la sua autenticità dei monumenti salienti.
La parte che più fa sognare è senza dubbio Venezia, e il suggestivo giro in gondola tra le lagune per poi approdare nella meravigliosa Piazza San Marco. Deliziose anche alcune attrazioni per i più piccini, come Pinocchio e l’area Playground, mentre per i più grandicelli da non perdere la discesa mozzafiato con i tronchi.
Nel paese delle meraviglie dove l’Italia è ritratta da oltre 273 perfette riproduzioni in scala di monumenti italiani ed europei, da questa estate la storia e la cultura del nostro Paese saranno dipinte da pittori in miniatura o raccontate dalle gesta di 80.000 italiani mignon!  
Da maggio a settembre i piccoli Leonardo, Caravaggio o Modigliani potranno prenotare cavalletti e colori e partecipare a La tavolozza del pittore appuntamento quotidiano per piccoli artisti. E se  invece del pennello, ci si munisce di uno speciale binocolo… inizia un’altra splendida sfida:  scovare fra i tesori architettonici in scala e negli angoli anche più nascosti, le decine di migliaia di nuove figurine intente a scene quotidiane o a gag surreali: basta aguzzare la vista e armarsi di pazienza per non perdersi un solo secondo del mini mondo che vive dentro il parco!
Nel parco dove le dimensioni contano, la bellezza parla Italiano e il divertimento è assicurato, il biglietto di ingresso include tante attrazioni originali. Fra le preferite di grandi e piccini, c’è la Vecchia Segheria, una discesa mozzafiato per le rapide a bordo di tronchi d’albero in uno scenario alpino, il suggestivo giro a mezz’aria sulla Monorotaia, le sfide all’ultima goccia di Cannonacqua, il colorato Pappamondo, la fiaba di Pinocchio, le animazioni e gli eventi in Piazza Italia. Imperdibile è Venezia, ricostruita in scala 1:5 con il Canal Grande navigabile e Piazza San Marco bella come quella vera, le lezioni a bordo di Scuola Guida Interattiva e il divertimento per i piccolissimi con Play Mart e la Giostra dei cavalli.  Il parco offre anche tre ristoranti, snack bar e chioschi, ma anche aree pic-nic all’ombra dove rilassarsi.  

    AQUAFAN

  Aquafan riaprirà 1 giugno!  Il parco acquatico più famoso in Europa, grazie ai suoi spettacolari giochi d’acqua, agli innumerevoli eventi e alla sua capacità di essere luogo di moda e tendenza, coinvolgerà quest’anno il pubblico in nuove entusiasmanti giornate estive.
  Il divertimento è assicurato con i fantastici scivoli, lunghi oltre 3 chilometri: dal Kamikaze all’ Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dalSurfin’hill al Twist e ai Tobogas, dallo StrizzaCool - l’attrazione formato famiglia – all’ultimo arrivato Black Hole per gli amanti del brivido in discese mozzafiato al buio! Quest’anno le vere sorprese saranno tutte nella grande Piscina a Onde. Aree attrezzate anche per i più piccoli: Focus Junior Beach, la Piscina dell’Elefante e l’Antarctic Baby Beach, con scivoli e piscine a misura di bimbo. Ma per chi ama il relax l’attrazione giusta è il Poseidon,con cascate e vasche idromassaggio.
Immancabili, come ogni anno anche gli appuntamenti con l’animazione quotidiana, le dirette dagli Aquafan Studios di Radio Deejay e un fitto calendario di eventi. Riconfermate anche le amatissime Giornate NO STOP con parco aperto dalla mattina fino a dopo il tramonto. Gli ospiti che saliranno sul palco sono ancora top secret… le sorprese saranno grandissime! Nei punti ristoro ce n’è per tutti i gusti: chioschi, snack elounge bar, spazi per il picnic e tanto altro… per godere una pausa sotto il sole di Riccione.  
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.