Redazione     Informativa     Link  

Pomezia (RM): Premio Donna d'Autore 2018

venerdì, 30 novembre 2018 06:37

condividi su facebook
Francesca Bianchi
Venerdì 30 novembre, le eleganti sale del Shg Hotel Antonella Wanderlust Collection, sito in via Pontina km 28, a Pomezia, faranno da sfondo alla V edizione del Premio Donna d’Autore 2018.
Come ogni anno l’evento, patrocinato dalla Regione Lazio, è organizzato da Anna Silvia Angelini, Presidente di Associazione Indipendente Donne Europee Lazio, nonché ideatrice di questa importante manifestazione. Per questa edizione la Presidente si è avvalsa anche della collaborazione organizzativa di Elena Parmegiani, che condurrà l’evento insieme a Beppe Convertini.
Anna Silvia Angelini, affiancata da un’importante rosa di giurati scelti personalmente tra i membri più rappresentativi dell’Associazione Indipendente Donne Europee, ha individuato le personalità femminili che si sono distinte per talento e per generosità nel campo dell’arte, della moda e del sociale. Ho scelto di premiare queste donne - dichiara Anna Silvia Angelini - perché nel corso dell’anno si sono distinte per le loro capacità artistiche e professionali. Sono donne molto diverse tra loro per personalità e carattere, ma unite da una forte sensibilità e da una grande passione ed amore per il proprio lavoro. La stessa passione che metto io nella lotta quotidiana contro la violenza sulle donne.
Fra le premiate di questa edizione del Premio Donna d’Autore figurano: Roberta Bruzzone per il sociale; Vittoriana Abate per il giornalismo; Regina Scerrato per la moda; Francesca Valtorta per il cinema;Elena Parmegianiper l'organizzazione eventi; Rita Coruzziper la letteratura; Ombretta Del Monte per l'arte; Sonia Rondini per l'imprenditoria; Alessandra Pizzi per la regia teatrale.
La scultura del Premio Donna d’Autore, ideata, in esclusiva, dal maestro orafo Giovanni Pallotta, è costituita da un bellissimo gioiello, realizzato in argento, raffigurante il cuore della donna, l’amore e la tenerezza, un cuore che racchiude la vera essenza, l’anima della femminilità, il suo profilo, la sua delicatezza, ma anche la sua forza.
Durante la kermesse verrà consegnato il Premio per i 30 anni di Carriera allo stilista marchigiano Vittorio Camaiani, le cui creazioni made in Italy sono simbolo di Eleganza, stile e creatività. Saranno consegnati, inoltre, degli Special Awards alla modella internazionale Giulia Lupetti, per la categoria “Fashion Testimonial”, all’attore Lorenzo Flaherty per Cinema e Fiction, al pittore umbro Mauro Poponesi, tra i migliori artisti italiani dal 1900 a oggi, e al soprano Eleonora Croce, giovane promessa della musica italiana.
L’ospite della serata sarà il cantante Flavio Capasso.
In occasione dell’evento sarà allestita la mostra pittorica Sguardi di Donne, un'esposizione tutta dedicata alla donna, al suo universo e al suo animo. Gli artisti in mostra saranno: Simona Battistelli, Giuliana Garrone, Sergio Abbrescia, Silvia Moccia, Amedeo Brogli, Mauro Poponesi.
La Direzione artistica dell’evento è di Anna Silvia Angelini.
Ufficio Stampa: AIDE Nettuno.
Tra gli sponsor che hanno contribuito alla manifestazione: Hotel Antonella, Angelini Investigazioni, Agenzia Next, Giovanni Pallotta, Boccuccia Ristorante, Pausa Caffè, Bar Loricina, Hair Top Style, Tempo e Tendenze, 1000 Gomme Nettuno, Enea's Sport, La Pecora Nera Bar, Panna e Cioccolato, Canale 10.
Sponsor ufficiale: Maltese Wine Roma - Anna Spinato Winery.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.