Redazione     Informativa     Link  

Il Caffeina Christmas Village: la vera magia del Natale è a Viterbo!

lunedì, 24 dicembre 2018 06:34

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Il Caffeina Christmas Village 2018, il villaggio natalizio che ha trasformato il quartiere medioevale del capoluogo della Tuscia in uno spettacolo unico, dove l’immaginario è reale, alla sua terza edizione ha già registrato un aumento dei visitatori di oltre due volte e mezzo rispetto al dato dello scorso anno. Sono oltre 7500 infatti gli ospiti che hanno scelto di passare il weekend a Viterbo per ammirare le attrazioni del Caffeina Christmas Village:Casa di Babbo Natale, Presepe, Villaggio degli Elfi, e i tesori di Tutankhamon e ancora oltre 40 standisti del mercato natalizio, sono solo alcune delle meravigliose attrazioni che potrete trovare nelle suggestive vie del Centro storico di Viterbo.
Il Caffeina Christmas Village è puro divertimento per grandi e piccini, poiché unisce la fiaba alla tradizione, la fantasia si incontra con la storia di uno dei borghi più particolari del Lazio.
All’interno delle vie medievali, si entra in un’ambientazione leggendaria legata alla magia del Natale: si conosce il mondo degli elfi e delle fate; si esprime il desiderio dentro il cuore di vecchio albero, e poi si gioca con giocattoli di legno semplici ma divertenti, che incantano i bambini di oggi, (molto lontani da quel tipo di giocattoli), si scopre dove nascono le fate, ci si addentra nella fabbrica degli elfi postini, che vivono e lavorano in una surreale casa sottosopra, per poi passare nel mondo incantato degli gnomi, dei draghi, dei cavalieri che lottano con robuste spade, fino ad arrivare al meraviglioso ed unico Polo Nord, fatto di pinguini, gnomi che si arrampicano sugli alberi e orsi bianchi che respirano realmente. Durante questa meravigliosa passeggiata nel tempo, dove il tempo stesso sembra essersi fermato, si arriva ad uno dei Presepi più belli e più suggestivi, che si possano vedere di questi tempi. Una precisa ricostruzione della vita di un piccolo centro, come poteva essere molti anni fa Viterbo, in cui vengono minuziosamente messi in risalto tutti i mestieri di un borgo.
Il più grande presepe al coperto del mondo, ancora più emblematico perché realizzato nei sotterranei del meraviglioso Palazzo dei Papi dove poter ammirare le ricostruzioni in miniatura degli scorci medievali di Viterbo. In questa edizione si trovano moltissime nuove attrazioni come l’antica giostra, l’allegra fattoria, la tana del drago ed il mastro candelaro, e la deliziosa Fabbrica di Cioccolato, dove imponenti statue e ricostruzioni fedeli di cioccolato distolgono l’attenzione di grandi e bambini da una cascata di cioccolato fondente appena si attraversa la soglia. Pittoresche e accoglienti casette di legno, inoltre, sparse in tutto il villaggio esaltano il clima natalizio e fiabesco, dove si possono trovare fantastici prodotti enogastronomici del Viterbese, street food, oggetti artigianali e tantissime idee regalo.
Un universo davvero magico, che lascia la voglia e il desiderio di tornarci di nuovo! Il Caffeina Christmas Village eÌ aperto tutti i giorni: fino al 6 gennaio dalle ore 10 alle ore 20.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.