Redazione     Informativa     Link  

Il Caffeina Christmas Village: la vera magia del Natale è a Viterbo!

lunedì, 24 dicembre 2018 06:34

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Il Caffeina Christmas Village 2018, il villaggio natalizio che ha trasformato il quartiere medioevale del capoluogo della Tuscia in uno spettacolo unico, dove l’immaginario è reale, alla sua terza edizione ha già registrato un aumento dei visitatori di oltre due volte e mezzo rispetto al dato dello scorso anno. Sono oltre 7500 infatti gli ospiti che hanno scelto di passare il weekend a Viterbo per ammirare le attrazioni del Caffeina Christmas Village:Casa di Babbo Natale, Presepe, Villaggio degli Elfi, e i tesori di Tutankhamon e ancora oltre 40 standisti del mercato natalizio, sono solo alcune delle meravigliose attrazioni che potrete trovare nelle suggestive vie del Centro storico di Viterbo.
Il Caffeina Christmas Village è puro divertimento per grandi e piccini, poiché unisce la fiaba alla tradizione, la fantasia si incontra con la storia di uno dei borghi più particolari del Lazio.
All’interno delle vie medievali, si entra in un’ambientazione leggendaria legata alla magia del Natale: si conosce il mondo degli elfi e delle fate; si esprime il desiderio dentro il cuore di vecchio albero, e poi si gioca con giocattoli di legno semplici ma divertenti, che incantano i bambini di oggi, (molto lontani da quel tipo di giocattoli), si scopre dove nascono le fate, ci si addentra nella fabbrica degli elfi postini, che vivono e lavorano in una surreale casa sottosopra, per poi passare nel mondo incantato degli gnomi, dei draghi, dei cavalieri che lottano con robuste spade, fino ad arrivare al meraviglioso ed unico Polo Nord, fatto di pinguini, gnomi che si arrampicano sugli alberi e orsi bianchi che respirano realmente. Durante questa meravigliosa passeggiata nel tempo, dove il tempo stesso sembra essersi fermato, si arriva ad uno dei Presepi più belli e più suggestivi, che si possano vedere di questi tempi. Una precisa ricostruzione della vita di un piccolo centro, come poteva essere molti anni fa Viterbo, in cui vengono minuziosamente messi in risalto tutti i mestieri di un borgo.
Il più grande presepe al coperto del mondo, ancora più emblematico perché realizzato nei sotterranei del meraviglioso Palazzo dei Papi dove poter ammirare le ricostruzioni in miniatura degli scorci medievali di Viterbo. In questa edizione si trovano moltissime nuove attrazioni come l’antica giostra, l’allegra fattoria, la tana del drago ed il mastro candelaro, e la deliziosa Fabbrica di Cioccolato, dove imponenti statue e ricostruzioni fedeli di cioccolato distolgono l’attenzione di grandi e bambini da una cascata di cioccolato fondente appena si attraversa la soglia. Pittoresche e accoglienti casette di legno, inoltre, sparse in tutto il villaggio esaltano il clima natalizio e fiabesco, dove si possono trovare fantastici prodotti enogastronomici del Viterbese, street food, oggetti artigianali e tantissime idee regalo.
Un universo davvero magico, che lascia la voglia e il desiderio di tornarci di nuovo! Il Caffeina Christmas Village eÌ aperto tutti i giorni: fino al 6 gennaio dalle ore 10 alle ore 20.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.