Redazione     Informativa     Link  

Al Teatro Brancaccio di Roma: ALICE IN WONDERLAND

venerdì, 01 febbraio 2019 16:41

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Tutti con il naso all'insù, per lo spettacolo teatrale, basato sulla leggendaria storia di Lewis Carroll, che nel suo tour europeo del Circus Theatre Elysium, fa tappa a Roma. Un circo collettivo che abbraccia i più esperti produttori, i migliori registi e attori, ed ovviamente i più acclamati professionisti del settore.
Tutti i personaggi chiave del famoso intreccio narrativo, da Alice, al Cappellaio Matto, al Bian Coniglio, al Gatto fino alla Regina Nera, si presentano al pubblico romano con interpretazioni di danza, ginnastica acrobatica e numeri in aria, ricordando molto il Cirque du Soleil. La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore - la ragazza si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi devono superare ostacoli inimmaginabili.
Sullo sfondo scene in 3D fungono da scenografia, mentre le luci e gli spettacolari e coloratissimi costumi riempiono la scena in uno sfavillio cromatico intenso e continuativo.
Dal 25 gennaio e per due settimane, Alice in the wonderland mostrerà uno spettacolo unico al mondo dove un cast di trenta atleti acrobati e ballerini professionisti raccontano, attraverso la più innovativa delle arti circensi, la fiaba di Alice nel mondo delle meraviglie.
Un progetto artistico nato dall’ispirazione di Oleg Apelfed, capace di raccogliere intorno a sé un cast di professionisti di respiro internazionale; ha dato vita ad un circo moderno mostrandone per primo le mille sfaccettature e le possibilità di rappresentazione scenica.
Progetto portato avanti anche grazie a Maria Remneva, direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina che, con più di vent’anni di esperienza ha vinto molteplici premi tra cui tre medaglie d’oro e vincitrice della competizione internazionale degli artisti circensi a Parigi.
Tre tappe per un progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza.

TEATRO BRANCACCIO di Roma

Orari:
venerdì 1 febbraio ore 20:50
sabato 2 febbraio ore 17:00, sabato 2 febbraio ore 20:50,
domenica 3 febbraio ore 17:00
Prezzi da 39,00 a 28 euro
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.