Redazione     Informativa     Link  

The LEGO Movie 2: Una nuova avventura

martedì, 19 febbraio 2019 18:39

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
L’attesissimo sequel del film apprezzato dalla critica e campione di incassi, a distanza da quasi 5 anni dal primo The lego Movie, riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura d’azione per salvare la loro amata città. Ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La squadra creativa della saga LEGO che ha debuttato nel 2014 con “The LEGO Movie” rimane invariata con Mike Mitchell come regista e Phil Lord, Christopher Miller e Matthew Fogel come sceneggiatori. Il cast vocale originale è lo stesso del primo film, con Chris Pratt nei panni di Emmet, Elizabeth Banks in quelli di Lucy (aka Wyldstyle), Will Arnett nei panni di LEGO Batman, Nick Offerman nel ruolo di Metal Beard, Alison Brie in quello di Unikitty e Charlie Day nel ruolo di Benny.
Nella versione italiana, Claudio Santamaria torna a prestare la voce a Batman, dopo la saga dei tre film live-action diretti da Christopher Nolan. Il film infatti parte proprio dalla fine del primo Lego, in cui il padre annuncia al piccolo Finn che anche la sorella ha diritto di giocare nella stanza dei Lego, riannodando fatti e memorie e mostrando le conseguenze di quello sbarco e di come le cose siano cambiate in cinque anni, col mondo dei Lego che ormai è diventato un universo post apocalittico dove tutti sono diventati duri ad eccezione di Emmett. Emmett, tenerone e positivo come sempre che incontra se stesso ma in versione duro. E sarà proprio l’unione tra l’Emmett di sempre e questa nuova versione “Rock” a salvare Lucy, rapita dagli alieni del pianeta Duplo situato nel Sistema Sorellare.
La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia piena di pianeti fantastici, strani personaggi e nuove canzoni orecchiabili. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei Mastri Costruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali. Un progetto complesso che deve far fronte a sfide se vogliamo più intriganti rispetto al primo: quello dello scontro tra due mondi, quello costruito da Finn e quello costruito da Bianca, la sorellina più piccola, che irrompe con furia distruttiva nel mondo del fratello.
Altri due spin - off a tema uno su Batman e l’altro su Ninjago danno una ventata di novità all’animazione.
I due universi si incontrano e scontrano, per poi arrivare a capire che giocare in armonia sarà la soluzione vincente, che poi è il leitmotiv dei Lego: lavorare insieme per costruire insieme! Sono proprio le parti in live action, tra Finn e Bianca, che formano un arco narrativo in cui si esprime meglio il concetto dello stare insieme.
La comicità e l’ironia dei personaggi, di cui la Lego ne ha fatto quasi un marchio di fabbrica, sono sempre la carta vincente, e in questo film ovviamente non mancano momenti di grande ilarità. A questi si aggiungono battute cult, come quelle su e fatte da Bruce Willis in versione Lego e altre citazioni o rimandi verbali o visivi alla cultura pop, che rientrano nello stile dissacrante Lego, che si basa sul concetto del “non prendersi troppo sul serio”! Questo sequel va a confermare certe dinamiche che abbiamo già visto nel primo, come il messaggio finale in cui tra glitter e canzoncine si dice apertamente che crescere non significa indurire il proprio cuore ma aprirlo a nuove avventure!

The LEGO Movie 2: Una nuova avventura sarà distribuito in 2D e 3D nelle sale italiane il 21 Febbraio 2019.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.