Redazione     Informativa     Link  

A Camo (CN) torna PrimaVeraRegia

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

giovedì, 11 aprile 2019 17:17

condividi su facebook
Francesca Bianchi
La primavera è per antonomasia la stagione della poesia, a cui si riconosce un ruolo fondamentale nella promozione del dialogo e della comprensione interculturale, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
Il Museo a Cielo Aperto di Camo (CN) ha voluto allargare il concetto di poesia, intendendolo come atto generico di “creazione”, e si è fatto mediatore di incontri tra le diverse forme della creatività.
Per la Giornata Mondiale di quest’anno, che si terrà il 13 e il 14 aprile, il Museo a Cielo Aperto di Camo ospiterà la quinta edizione della rassegna PrimaVeraRegia, nella quale artisti e poeti racconteranno, ciascuno con la propria arte, una storia, una poesia.
Si comincerà sabato 13 alle ore 16 con i lavori di street art con Ale Puro, Diego Pomarico, Samir Aletti e Lodovica Paschetta. Alle 18, presso il Salone Polifunzionale, sarà possibile assistere alla Performance acustica della Rock Band composta da Max Conterio, Davide Salemi, Lorenzo Pinto, Daniele Musto e Gigi Parretta. A seguire: poesia, suoni e performance con Carla Bertola e Alberto Vitacchio, Enrico Mario Lazzarin, Valentina Perucca, Max Ponte, Enrica Merlo, Marty Merlo Drawings, Om Bosser, Eliana Littarru, Cigar Box Guitar di Roberto Matteacci.
Il pomeriggio si concluderà con l'Apericena curato dalla Proloco di Camo.
Domenica 14, a partire dalle ore 9, in Piazza Municipio si terrà una colazione a Cielo Aperto. Alle ore 10, presso la Pinacoteca Civica, sarà inaugurata la mostra collettiva; sono previsti laboratori d’arte per bambini. Alle ore 10.30 l'ex infermeria ospiterà l'inaugurazione del progetto “Anna” di Luca Giordana. Alle ore 11 Piazza Municipio farà da sfondo al concerto dell’orchestra Batti e Ribatti, diretto dal maestro Gianluca Fuiano.
La mattinata si concluderà con un buffet a Cielo Aperto.
Storyteller Fotografico dell'evento: Armando De Sario.
Gli incontri, ad ingresso libero, si terranno anche in caso di pioggia.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.