Redazione     Informativa     Link  

Puro divertimento nei Parchi Costa Edutainment in Romagna

mercoledì, 01 maggio 2019 09:07

condividi su facebook
Ph Mario Flores
Alessandra D'Annibale
Che la Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna sia anche la Riviera dei bambini lo sanno tutti: spiagge sicure, hotel “attrezzati” e la più alta concentrazione di parchi tematici a due passi dalla spiaggia. In meno di 20 km di costa, a Rimini, Riccione e Cattolica, si trovano i quattro parchi del gruppo Costa Edutainment: Italia in Miniatura, Oltremare Family Experience Park, Aquafan e l’Acquario di Cattolica.
A Riccione, i wallaby di Oltremare mettono su famiglia! I primi avvistamenti a fine gennaio, con la testolina che sbucava dal marsupio di mamma Magda. I wallaby vengono al mondo piccolissimi, e, dopo la nascita, si arrampicano da soli fino al marsupio della madre, dove è situato il capezzolo, aggrappandosi al peli del ventre.
Qui rimangono un paio di mesi senza mai uscire, continuando a crescere e a svilupparsi. Solo dopo 60 giorni iniziano a mettere la testina fuori dal marsupio per scoprire il mondo esterno.
Il cucciolo che cresce a vista d’occhio sarà il nuovo beniamino del Family Experience Park di Riccione. A Oltremare la neo-mammina Magda ogni giorno coccola il suo cucciolo accarezzando l’esterno del marsupio con le sue zampette o sdraiandosi a prendere il sole con la pancia all’aria. Magda è ghiotta di radicchio rosso e, da qualche giorno anche il piccolo ha iniziato a imitarla, sporgendosi dalla tasca e agguantando con le zampette radicchio, prezzemolo e carote, che lo staff ogni giorno prepara con amore per tutta la famigliola di wallaby.
Nell’Area Australia Experience, fra pitture rupestri, scavi paleontologici e pepite d’oro, tutti attendono i primi “salti” del cucciolino.
Oltremare non è solo la Laguna dei Delfini più grande d’Europa dove Ulisse (sì, proprio lui: il “Delfino Curioso!”) nuota insieme agli altri tursiopi ma anche mille altre proposte su cosa fare con i bambini. Ogni giorno, Ulisse in persona incontrerà grandi e piccini: la mascotte del delfino più amato d’Italia vi aspetta nel parco per un selfie di rito! E ancora lo spettacolare Volo dei Rapaci, Volo dei Pappagalli, dedicato a grandi e piccini, e ancora l’incontro con gli animali della Fattoria, con pony, coniglietti e caprette e l’avventura della nuova Isola di Ulisse, con oltre 4.000 mq con ponti sospesi, barche attrezzate con cannoni ad acqua. All’interno, Pianeta Mare, Pianeta Terra e la fantastica esperienza di Darwin giungla preistorica dove vedere gli alligatori! Nell’Oltremare Theatre arriva MOVIE, il musical novità 2019, dedicato a audience di tutte le età e tutte le nazionalità, perché il linguaggio della musica e dell’arte non hanno confini! Ballerini e performer di altissimo livello, diretti e coreografati da Elena Ronchetti, conducono gli spettatori in un viaggio di 70 minuti di emozione e magia.
Ph. A.L.Stanzani©Oltremare
Italia in Miniatura tutta nuova con eventi, animazioni ed esperienze, sorprende un restyling che rende le centinaia di piazze e di monumenti così simili a quelle vere da farsi venire una sindrome di Stendhal… in miniatura!
273 miniature di monumenti in scala del patrimonio architettonico italiano ed europeo, 5000 veri alberi mignon, 18 trenini in miniatura che sfrecciano a comando per il Bel Paese e attrazioni divertenti e originali.
Binocolo, che passione! Come godersi tutto in ogni dettaglio, esplorando minuziosamente tutto quello che accade nelle piazze d’Italia col binocolo!
Novità 2019 sono le Experience, gratuite, per viaggiare indietro nel tempo addirittura fino al Medioevo! La tavolozza del pittore, Un tuffo nel medioevo, e I balocchi di una volta sono solo alcune iniziative. Tutti in pigiama sotto le stelle il 9 agosto! Torna il divertentissimo Stelle in Pigiama, il pigiama party più pazzo dell’estate nel quale chi si presenta in pigiama alle 19 paga la metà (e i bimbi entrano gratis)
Ci sono l’emozione della discesa per le rapide di Vecchia Segheria, le mongolfiere di Torre Panoramica, gli assedi medievali diCannonacqua, il viaggio per acqua diVenezia, con il Canal Grande navigabile fino a Piazza San Marco, o quello sospeso in aria della Monorotaia. E ancora il Luna Park della Scienza, le automobili in miniatura della Scuola Guida Interattiva (dove si prende la patente), l’incontro con i pappagalli del Pappamondo. Per i piccolissimi Pinocchio, PlayMart, o la magia di un’antica Giostra Cavalli per sognare e viaggiare con la fantasia, nel paese in miniatura più bello del mondo.
All’Acquario di Cattolica, il secondo acquario d’Italia per dimensioni, ambienti e varietà d’Italia troviamo dal pesce balestra e pesce arciere, al pesce soldato e pesce Napoleone, alle stelle di mare, patata di mare, squali nutrice e squali con le ali ma anche piranha carnivori e… vegetariani: Se ne incontrano oltre 10.000, nei quattro percorsi al coperto che coinvolgono il visitatore nella meraviglia della natura, attraverso diversi scenari ciascuno dedicato ai diversi ecosistemi.
Dal benvenuto dei simpatici pinguini di Humboldt, alla visione degli squali toro più grandi d’Italia che nuotano in una vasca da 700.000 litri di acqua salata. L’Acquario di Cattolica è una full immersionnegli ambienti più delicati e meravigliosi del pianeta, come la foresta di Mangrovie e l’Antartide, ma anche nel preoccupante impatto a inquinamento da plastica nell’area Plastifiniamola, dove il visitatore diventa “un pesce” e nuota fra i rifiuti plastici galleggianti.
Ph.Matteo Marini
Sorprendenti anche le bizzarre creature nella mostra Abissi, terra aliena, dedicata agli abitanti delle profondità, centinaia di nuove specie per un magico viaggio. Le vere “notti da brivido” sono all’Acquario di Cattolica, dove si dorme davanti alla vasca degli squali e si fa colazione con i pinguini.
A Riccione, a partire dal 1 giugno ci si butta all’Acquafan, in nuove entusiasmanti giornate estive che hanno i colori delle emozioni e dell’energia.
Il divertimento è assicurato anche per i più piccoli: Focus Junior Beach, la Piscina dell’Elefante e l’Antarctic Baby Beach, sono le aree attrezzate con scivoli e piscine a misura di bimbo. Ma per chi ama il relax l’attrazione giusta è il Poseidon, con cascate e vasche idromassaggio.
A papà, mamma e fratelli e sorelle maggiori sono dedicati i fantastici scivoli, lunghi oltre 3 chilometri: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfing Hill al Twist e ai Tobogas, dallo StrizzaCoo - l’attrazione formato famiglia – all’ultimo arrivato Black Hole per gli amanti del brivido in discese mozzafiato al buio! Insomma per tutti i gusti all’insegna del divertimento, della conoscenza e della grande professionalità di tutti coloro dei Parchi Costa Edutainment. Riccione come Broadway. Nell’Oltremare Theatre arriva MOVIE, il musical novità 2019, dedicato a audience di tutte le età e tutte le nazionalità, perché il linguaggio della musica e dell’arte non hanno confini! Ballerini e performer di altissimo livello, diretti e coreografati da Elena Ronchetti, conducono gli spettatori in un viaggio di 70 minuti di emozione e magia.
Uno spettacolo che strizza l’occhio alla grande commedia musicale e al mondo del cinema, dai film d’animazione agli Oscar, su uno dei palcoscenici più particolari d’Italia. Oltremare Theatre, infatti, è l’unico teatro che abbina 120 metri quadrati di palco a un gigantesco schermo da 600 mq, in un mix unico di arte, musica e tecnologia, per volare al di là di ogni immaginazione.
Il musical va in scena dal 23 giugno al 29 agosto, tutti i giorni alle 15:00 - due volte a settimana a giugno, tre volte a settimana tra luglio e agosto - e poi di sera alle 21:00 nelle giornate 11 e 21 luglio, 11 e 25 agosto.
Infoline 0541 4271 –
www.oltremare.org
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.