Redazione     Informativa     Link  

POKÉMON Detective Pikachu

martedě, 07 maggio 2019 07:08

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
La prima avventura Pokémon live-action, "POKÉMON Detective Pikachu", nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale piů popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi. Tratta da una storia di Dan Hernandez, Benji Samit e Nicole Perlman, basata sul videogioco "The Great Detective Pikachu" sviluppato da The Pokémon Company e Creatures Inc, da allora la saga č diventata un gioco Nintendo fino all’attuale Switch. L’area videogiochi conta anche una cinquantina di spin off, tra cui il celebre Pokemon Go! Per Android e iOS gioco che presuppone la cattura dei malcapitati negli ambienti che la fotocamera dello smarthphone sta inquadrando.
I fan di tutto il mondo potranno vedere Pikachu sul grande schermo come mai visto prima, nel ruolo del Detective Pikachu, un Pokémon come nessun altro. Il film in live action, mostra anche una vasta gamma di amati Pokémon, ognuno con le sue caratteristiche e personalitŕ singolari ed uniche. Il protagonista č il mitico Pikachu, pokčmon di prima generazione, risalente cioč ai primi 150 animali collezionabili nel primo prodotto per Game Boy. Amatissimo dai bambini, č diventato quasi immediatamente icona e mascotte del marchio.
La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim č l’unico essere umano in grado di parlare con Detective Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano cosě ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.
Fanno parte del cast di “POKÉMON Detective Pikachu” anche Justice Smith (“Jurassic World: il regno distrutto”) nel ruolo di Tim; Kathryn Newton (“Lady Bird,” “Big Little Lies – piccole grandi bugie” in TV) nei panni di Lucy, una giovane reporter alle prese con la sua prima storia importante; al fianco di Suki Waterhouse ("Insurgent"), Omar Chaparro ("Overboard"), Chris Geere ("Modern Family" in TV) e Rita Ora, con il candidato all'Oscar Ken Watanabe ("Godzilla", "L’ultimo Samurai") e Bill Nighy.
Lanciato nel 1996 ottenendo un riscontro travolgente, il marchio Pokémon č un successo globale che ora comprende un ricco fandom di videogiochi con oltre 324 milioni di unitŕ vendute in tutto il mondo; giochi di carte collezionabili disponibili in 11 lingue con oltre 25,7 miliardi di carte acquistate; una serie televisiva alla 21° stagione disponibile in piů di 160 Paesi; e oltre 20 film d'animazione oltre a libri, fumetti manga, musiche, giocattoli, merchandising e app, incluso il famosissimo Pokémon GO, che č stato scaricato piů di 850 milioni di volte ed č apprezzato in tutto il mondo da fan di tutte le etŕ.
“POKÉMON Detective Pikachu” arriverŕ nelle sale italiane il 9 maggio 2019, per la gioia di grandi e piccini, ma soprattutto di tutti quegli ex bambini che, negli anni ’90, definivano il loro prestigio sociale da quante card Pokemon riuscivano a collezionare.
Il film, destinato ad un target molto misto, non proprio giovanissimi, soprattutto grazie alla voce di Rayn Reynolds, regala al protagonista un umorismo molto particolare. L’animazione poi di Pikachu č davvero straordinaria, tanto da sembrare piů reale del reale.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews č una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews č una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre piů ricchi i contenuti e accrescere la qualitŕ del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.