Redazione     Informativa     Link  

A Cinecittà World nevica tutto l’anno!

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

giovedì, 27 giugno 2019 18:01

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Mentre a Roma si soffoca per il caldo torrido, a Cinecittà World si respirano 15 gradi e si gioca a palle di neve nel Regno del Ghiaccio, il primo snow park al coperto d’Italia.
Cinque diverse attrazioni in un unico padiglione dove nevica tutto l’anno, per pattinare guidare sul ghiaccio, lanciarsi con lo slittino, giocare sulla neve e sfidare i tuoi amici in divertenti discese …senza dover indossare tute da sci e piumini. Si prospetta un’estate torrida? Quale miglior rimedio! Mentre fuori fa caldo e il sole brucia, nel Regno del Ghiaccio nevica 365 giorni l'anno!
L’estate, al grande parco dedicato al cinema e alla televisione, è decisamente meno calda…e non è un altro capriccio del meteo impazzito! Infatti Cinecittà World ha da poco inaugurato questo meraviglioso Palazzo del ghiaccio per rinfrescare le giornate calde di Roma e dintorni.
E a proposito di ghiaccio e meteo bizzarro, Cinecittà World vuole concedere ai propri ospiti l’opportunità di far conoscere il delicato problema dello scioglimento dei ghiacciai in collaborazione con il CNR, pronto ad educare i piccoli e grandi visitatori offrendo loro l’opportunità di apprendere quanto sia fondamentale il rispetto per l’ambiente e l’ecosistema.
Lo scenario attuale del nostro pianeta potrebbe, infatti, modificarsi in maniera ancora più negativa pregiudicando nel futuro il reale "Regno del ghiaccio", cioè i ghiacciai montani e le calotte polari. In particolare l'Artide e l'Antartide sono, da tempo, oggetto di studio da parte dei ricercatori del CNR e saranno, quindi, proprio questi esperti ad illustrare alcune basilari nozioni sui cambiamenti climatici che stanno causando lo scioglimento e la relativa estinzione di alcune specie.
Quindi non solo costume per la bagnarsi nella cine piscina, aperta da poco più di un anno, ma anche guanti e calzoncini per giocare sulla neve. Un’altra piacevole avventura voluta da Stefano Cigolini, AD di Cinecittà World, che dopo la recente inaugurazione di Volarium – Il Cinema Volante, ha centrato un altro obiettivo, arricchendo il ventaglio di proposte a tutti gli ospiti. Il regno del ghiaccio è una realizzazione interamente romana, realizzata insieme alla Bresciana Industrial Frigo, azienda leader nella termoregolazione e gestione del freddo. Oggi Cinecittà World conta più di 40 attrazioni, sei Spettacoli al giorno e sette aree tematiche.
Infine dal 28 al 30 giugno tutti con il naso all’insù per il Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio in cui si sfideranno le migliori aziende pirotecniche nazionali: 12 concorrenti provenienti da 9 diversi comuni d’Italia.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.