Redazione     Informativa     Link  

Caffeina Christmas Village: il più bel natale d’Italia è a Sutri!

martedì, 03 dicembre 2019 22:41

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Dal 23 novembre al 9 gennaio con il sostegno dell’amministrazione comunale guidata da Vittorio Sgarbi la Casa di Babbo Natale, le Grotte degli Elfi e le altre attrazioni arrivano a 30 km da Roma, nella strepitosa cornice di Sutri: Caffeina Christmas Village, tra le più importanti manifestazioni natalizie italiane per accrescerne la bellezza e l'offerta turistica e culturale. Il Caffeina Christmas Village è un grande parco di divertimenti a tema natalizio allestito nell’antico centro storico della città di Sutri che coinvolge piazze, cortili, e palazzi storici.
L’evento è una complessa macchina organizzativa che genera grandi flussi turistici e che, in queste tre edizioni a Viterbo, si è confermata come un grande evento di richiamo nazionale che attrae migliaia di visitatori da tutta Italia.
Questa nuova edizione che sposta il village nel borgo di Sutri, grazie all’ospitalità e alla collaborazione del sindaco, Vittorio Sgarbi, vedrà certamente un massiccio aumento dei turisti provenienti da Roma, che possono raggiungere il borgo in 30 minuti di macchina. L’obiettivo è quello di animare la città creando un polo attrattivo per bambini e adulti, offrendo attività ludico educative come laboratori, letture, esposizioni e tanto altro a sfondo natalizio, dove gli aspetti religiosi si fondono con gli aspetti più folkloristici.
Una proposta di divertimento e di intrattenimento unica: dalla Casa di Babbo Natale con annesso l’ufficio postale per le lettere dei bimbi; dal Mondo Magico dove le Grotte degli Elfi sono proprio accanto alla Caverna del Drago; dalla Casa della Befana, presente fin dall’apertura del villaggio, all’Antica Giostra, fino al tradizionale Presepe Vivente di Sutri e a quello a grandezza naturale allestito nella chiesa di San Francesco; non mancheranno i tipici mercatini di Natale in stile tirolese e molto altro ancora. Una proposta per bambini, bambine e famiglie che è arrivata a toccare, nelle edizioni precedenti, le 400mila presenze e i 70mila biglietti staccati per le attrazioni. Forte di un gruppo Facebook da 130mila iscritti e da una newsletter da 15mila contatti, la proposta di Fondazione Caffeina Cultura per le feste invernali apre nel borgo della Tuscia per unire il piacere del Natale con quello della cultura e della buona tavola.
Caffeina Christmas Village significa entrare concretamente nella casa di Santa Claus, a cui consegnare personalmente la lettera che contiene i propri desideri; conoscere gli elfi, incontrare gli orsi, le renne e poter sedere sotto l’Albero dei Desideri che è cresciuto proprio vicino alla casa della Befana. Le iniziative del Natale sutrino, targato Caffeina, si uniranno alla meraviglia del museo di Palazzo Doebbing, con le mostre "Da Tiziano a Bacon. Dialoghi a Sutri", in cui, fino al 12 gennaio, si possono ammirare le opere di grandi maestri come Tiziano, Pulzone, Guttuso, Bacon, Ligabue, Rosai e altri, all'incanto del presepe vivente di Sutri, visitato, ogni anno, da migliaia di spettatori e alla necropoli romana, al bosco sacro, all'anfiteatro e al Mitreo, eredità dell'antichissima identità di Sutri.
Il Caffeina Christmas Village trasformerà Sutri in un mondo di relax e divertimento per i più grandi e di fantasia e stupore per i più piccoli, con musica, luci e colori assieme ad arte, cultura, proposte street food, attrazioni, spettacoli per i più piccini e molto altro ancora.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.