Redazione     Informativa     Link  

Caffeina Christmas Village: il più bel natale d’Italia è a Sutri!

martedì, 03 dicembre 2019 22:41

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Dal 23 novembre al 9 gennaio con il sostegno dell’amministrazione comunale guidata da Vittorio Sgarbi la Casa di Babbo Natale, le Grotte degli Elfi e le altre attrazioni arrivano a 30 km da Roma, nella strepitosa cornice di Sutri: Caffeina Christmas Village, tra le più importanti manifestazioni natalizie italiane per accrescerne la bellezza e l'offerta turistica e culturale. Il Caffeina Christmas Village è un grande parco di divertimenti a tema natalizio allestito nell’antico centro storico della città di Sutri che coinvolge piazze, cortili, e palazzi storici.
L’evento è una complessa macchina organizzativa che genera grandi flussi turistici e che, in queste tre edizioni a Viterbo, si è confermata come un grande evento di richiamo nazionale che attrae migliaia di visitatori da tutta Italia.
Questa nuova edizione che sposta il village nel borgo di Sutri, grazie all’ospitalità e alla collaborazione del sindaco, Vittorio Sgarbi, vedrà certamente un massiccio aumento dei turisti provenienti da Roma, che possono raggiungere il borgo in 30 minuti di macchina. L’obiettivo è quello di animare la città creando un polo attrattivo per bambini e adulti, offrendo attività ludico educative come laboratori, letture, esposizioni e tanto altro a sfondo natalizio, dove gli aspetti religiosi si fondono con gli aspetti più folkloristici.
Una proposta di divertimento e di intrattenimento unica: dalla Casa di Babbo Natale con annesso l’ufficio postale per le lettere dei bimbi; dal Mondo Magico dove le Grotte degli Elfi sono proprio accanto alla Caverna del Drago; dalla Casa della Befana, presente fin dall’apertura del villaggio, all’Antica Giostra, fino al tradizionale Presepe Vivente di Sutri e a quello a grandezza naturale allestito nella chiesa di San Francesco; non mancheranno i tipici mercatini di Natale in stile tirolese e molto altro ancora. Una proposta per bambini, bambine e famiglie che è arrivata a toccare, nelle edizioni precedenti, le 400mila presenze e i 70mila biglietti staccati per le attrazioni. Forte di un gruppo Facebook da 130mila iscritti e da una newsletter da 15mila contatti, la proposta di Fondazione Caffeina Cultura per le feste invernali apre nel borgo della Tuscia per unire il piacere del Natale con quello della cultura e della buona tavola.
Caffeina Christmas Village significa entrare concretamente nella casa di Santa Claus, a cui consegnare personalmente la lettera che contiene i propri desideri; conoscere gli elfi, incontrare gli orsi, le renne e poter sedere sotto l’Albero dei Desideri che è cresciuto proprio vicino alla casa della Befana. Le iniziative del Natale sutrino, targato Caffeina, si uniranno alla meraviglia del museo di Palazzo Doebbing, con le mostre "Da Tiziano a Bacon. Dialoghi a Sutri", in cui, fino al 12 gennaio, si possono ammirare le opere di grandi maestri come Tiziano, Pulzone, Guttuso, Bacon, Ligabue, Rosai e altri, all'incanto del presepe vivente di Sutri, visitato, ogni anno, da migliaia di spettatori e alla necropoli romana, al bosco sacro, all'anfiteatro e al Mitreo, eredità dell'antichissima identità di Sutri.
Il Caffeina Christmas Village trasformerà Sutri in un mondo di relax e divertimento per i più grandi e di fantasia e stupore per i più piccoli, con musica, luci e colori assieme ad arte, cultura, proposte street food, attrazioni, spettacoli per i più piccini e molto altro ancora.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.