Redazione     Informativa     Link  

KINKY BOOTS

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

lunedì, 27 gennaio 2020 14:52

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Grande successo alla prima del Teatro Brancaccio di Roma per la nuova produzione: KINKY BOOTS, il favoloso musical che ha debuttato a Broadway nel 2013 aggiudicandosi sei premi alla 67ª edizione dei Tony Awards, tra cui miglior musical e migliore colonna sonora. La musica e i testi sono di Cyndi Lauper e libretto è firmato da Harvey Fierstein. Il musical, nel 2015 ha debuttato a Londra ed è pronto a conquistare Roma.
Kinky Boots, vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical, tra gli spettacoli più apprezzati di Broadway e del West End di Londra, è una favolosa celebrazione musicale dell’amicizia e della convinzione che può cambiare il mondo quando si cambia idea, quando si riesce a vedere tutto con altri occhi.
Kinky Boots ci trascina dagli angusti spazi della fabbrica, alle sfilate glamour di Milano. Alla morte del padre, Charlie Price eredita l'azienda di famiglia Price&Son, un calzaturificio a Northampton.
Charlie si è appena sistemato nel suo nuovo appartamento londinese e quando torna a Northampton per il funerale, scopre che la fabbrica è a un passo dal fallimento. L'azienda produce scarpe da uomo di ottima qualità, ma fuori moda e per niente economiche, che rimangono quindi invendute. Charlie è deciso a salvare la fabbrica e con l’aiuto di Lola, una favolosa Drag Queen, che per esigenze sceniche, ha bisogno di nuovi stivali, forti e robusti, decidono di produrre insieme stivali da donna che possano essere indossati da uomini. La loro idea rivoluzionaria, di creare un mercato di nicchia che possa risollevare l’azienda, con l’aiuto di Lola e dei suoi angels, porterà non solo al successo, ma addirittura a sfilare sulle passerelle di Milano.
Il musical è un vero concentrato di adrenalina e grande talento dei due protagonisti maschili. L’insegna sfavillante di quei bei stivali rossi all’entrata del Brancaccio di Roma è rimasta fino al 26 Gennaio ma avremmo voluto che rimanessero di più in cartellone! Kinky Boots è un musical unico, un inno alla diversità ma anche alla femminilità, perché come dice “Lola”: “le Drag queen si vestono da donna proprio perché le amano!”
Tra lustrini, rosso passione, colori sgargianti, piume e corpetti, Kinky Boots permette ai suoi protagonisti di crescere e solo quando vedi tutto con occhi diversi, che il mondo può essere cambiato, anche solo con un’idea.
Con la regia di Claudio Insegno e la produzione del Teatro Nuovo di Milano, il musical esalta la diversità, la femminilità, il cambiamento ma soprattutto l’amicizia e la bellezza di essere sé stessi.

con MARCO STABILE Charlie Price
STAN BELIEVE Lola/Simon
Regia di CLAUDIO INSEGNO
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.