Redazione     Informativa     Link  

ZOOMARINE COMPIE 15 ANNI!

lunedì, 03 agosto 2020 19:40

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, Zoomarine quest’anno festeggia i suoi 15anni, ed è la prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico.
Zoomarine è l’unico parco vicino Roma che racchiude più parchi insieme: parco zoologico, marino, acquatico e parco di divertimenti. Un'unica soluzione che garantisce l’opportunità di conoscere da vicino animali unici come i delfini e gli altri mammiferi marini, la possibilità di godere di sole e relax con le piscine, giochi ed attrazioni stimolanti e divertenti, e i numerosi show ed eventi in programma.
Nato con un concetto di parco di divertimenti marino, in esso si attribuisce particolare importanza alla protezione della natura e degli animali, cercando di fare educazione al rispetto dell’ambiente in collaborazione con 15 università italiane e straniere su progetti di tutela e salvaguardia di alcune specie di mammiferi marini, tanto da diventare punto di riferimento e centro di riabilitazione per animali spiaggiati e membro di EAAM (Associazione Europea Mammiferi Acquatici), di AMMPA (un’associazione internazionale che rappresenta i parchi di vita marina, acquari, giardini zoologici, strutture di ricerca, ed organizzazioni professionali dedicati ai più alti standard di cura per i mammiferi marini e la loro conservazione in natura attraverso l’educazione pubblica, studio scientifico e presentazioni della fauna selvatica).
E il primo “Pronto soccorso del mare” attivo nella Regione Lazio, una Onlus per salvare animali in via di estinzione, una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo con 10 splendidi esemplari, vero gioiello del Parco e la possibilità di interazione educativa con i delfini e l’opportunità di conoscere da vicino leoni marini, foche, lemuri, uccelli tropicali, pinguini, tartarughe, pellicani e fenicotteri. L’educazione e il divertimento si fondono nell’obiettivo di offrire agli ospiti esperienze sempre più interattive ed altamente memorabili, tanto da trasformare piccoli e grandi in ambasciatori per la tutela del mare e dell’ambiente.
Ed ancora, la direzione artistica affidata ad un super big dello spettacolo come Claudio Cecchetto e la partnership a lungo termine in esclusiva nazionale con gli idoli del web, youtuber e personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, hanno trasformato questo meraviglioso parco in un punto di divertimento a 360° e leadership europea dei parchi a tema.
Senza dimenticare giostre acquatiche ed attrazioni meccaniche, un Acquapark da 5.000 posti, una piscina per tutta la famiglia nella spiaggia Punta Cana che si aggiunge alle tre già attive, Hawaii, il Cinema 4D, i percorsi tematizzati “Terra dei Draghi” e “Era dei Dinosauri” (percorsi interattivi con draghi e dinosauri animatronics in movimento e a grandezza naturale), le numerose attrazioni mozzafiato come Vertigo, Harakiri dimostrazioni e show rinnovati ed ancora più interattivi e coinvolgenti. Zoomarine è l’unico parco che ti permette un’interazione continua non solo con gli animali acquatici, ma con pappagalli, fenicotteri, tartarughe, amici a 4 zampe, pinguini e molto altro ancora.
Un’esperienza unica in un'unica giornata!
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.