Redazione     Informativa     Link  

Un Ferragosto da ricordare

sabato, 15 agosto 2020 10:48

condividi su facebook
Sirolo (AN): Le Due sorelle, la spiaggia più bella della Riviera del Conero
Rosario Pesce
Certo, quello del 2020 sarà un Ferragosto da ricordare.
Segna, infatti, la conclusione virtuale di un’estate, che è quella delle paure per il Covid.
Dopo due mesi circa di apertura integrale, i contagi sono risaliti in modo notevole, visto che i luoghi di villeggiatura sono diventati la sede preferita dal virus per passare da una persona ad un’altra.
D’altronde, una simile tendenza era ampiamente prevista, ma costituiva il prezzo da pagare per riaprire il Paese e per consentire lo sviluppo dell’economia turistica, che è sempre stata un motore importante per lo sviluppo italiano.
Ma, adesso i problemi non mancano.
Dopo Ferragosto, il Governo nazionale e quelli regionali correranno ai ripari, per cui discoteche e lidi saranno chiusi, per evitare che la crescita del contagio diventi esponenziale.
Settembre, per definizione, è il mese della riapertura degli uffici, delle Scuole e, quest’anno, anche delle elezioni regionali e della celebrazione del referendum costituzionale.
In particolare, il voto costituirà uno spartiacque: è molto probabile che, se devono essere prese decisioni molto severe e draconiane in merito alla chiusura di interi comparti produttivi e della Pubblica Amministrazione, queste saranno assunte dopo il 21 settembre.
Fino ad allora, quante saranno le persone ricoverate in terapia intensiva?
Quanti perderanno la vita, in particolare fra i giovani che sono il segmento più esposto nel corso di questa seconda fase del contagio?
Gli interrogativi non mancano, ma non ci resta che riposarci per qualche ora e riprendere, poi, il nostro lavoro con serenità e senso di responsabilità.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.