Redazione     Informativa     Link  

Roma: incontro tra l’Ambasciatore del Kuwait e il leader leghista Matteo Salvini

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

martedì, 23 marzo 2021 13:58

condividi su facebook
Da sinistra, l’Ambasciatore del Kuwait in Italia, Al-Sabah, e Matteo Salvini
Fabrizio Federici
Si è svolto ultimamente un incontro tra l’Ambasciatore del Kuwait in Italia, Sheikh Azzam Mubarak Sabah Al-Sabah, e il leader della Lega, Matteo Salvini.
Al centro del colloquio, la necessità di una collaborazione ancora più stretta tra i due Paesi, le prospettive di cooperazione economica, la situazione sanitaria e dei vaccini, ed anche un giro d’orizzonte sugli equilibri geopolitici nell’area del Golfo. Dove nuove possibilità per l' economia e la distensione internazionale si stanno creando con la firma - a settembre scorso alla Casa Bianca - degli "Accordi di Abramo" tra Israele, Emirati Arabi Uniti e Bahrein ( il nome degli accordi viene dal patriarca Abramo, considerato un profeta da entrambe le religioni, ebraica e musulmana, e tradizionalmente considerato un patriarca condiviso dei popoli ebraico e arabo , tramite Isacco e Ismaele).
Il ruolo di mediazione del Kuwait - insieme, ovviamente, a quello di USA e altri Paesi - è stato determinante, nella conclusione di questi accordi.
Nella nota diplomatica si legge: il senatore Salvini, ha “elogiato il ruolo centrale del Kuwait nel promuovere la stabilità. C’è un interesse comune ad espandere l’amicizia tra i due paesi specialmente, le relazioni economiche e commerciali, soprattutto perché l’Italia presiede ora il vertice G-20”.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.