Redazione     Informativa     Link  

Ascoli Piceno: Torneo over 55-60 vinto dalla Nazionale Old Italia

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

domenica, 05 settembre 2021 08:09

condividi su facebook
Fabrizio Federici
Ad Ascoli Piceno, grande successo della Nazionale Old Italia, la squadra di calcio che, da anni, organizza partite sempre a scopo di beneficenza e/o solidarietà, con giocatori professionisti sempre over 45.
"Dopo i vari incontri di Sanremo, Rieti, Aprilia, e la vittoria al Torneo Pezzana", sottolinea Andrea Mancinetti, Presidente e allenatore di Old Italia, "ancora un successo al Torneo over 55 -60 di Ascoli, dove abbiam vinto nelle partite eliminatorie, 3 a 2 con l'Ascoli, 3 ad 1 col Padova e, infine, di nuovo con l' Ascoli Calcio, ai calci di rigore nella finale, per 4 a 3".
"Son molto contento della prova dei miei", aggiunge il Mister Mancinetti: "grazie anche ai 2 giocatori nuovi, Stefano Rodolfi e Walter Fioravanti, che conoscevo bene, e dai quali mi aspettavo appunto un rafforzamento della squadra. E così è stato".
"Devo dire però - è lo sfogo del Presidente, e allenatore - che gli altri han provato in tutti i modi a non farci vincere. Alla finale, ad esempio, il loro responsabile m'ha detto che, con solo 8 giocatori, erano veramente in pochi: chiedendomi, allora, di poter prendere i 3 giocatori mancanti dall'altro Ascoli. Io chiaramente ho detto sì: poi mi son reso conto che era tutta una finzione, perchè hanno preso i 4 giocatori più forti pur avendo, in panchina, ben 5 già pronti! E' stata davvero una scorrettezza, anche se, poi, abbiam vinto lo stesso, per 4 a 3; ha dato veramente fastidio, però, però, sentire loro, che hanno perso, fare i moralisti dicendo che giocano soprattutto per passione, che in realtà non gli interessa vincere... Specie alla nostra età, le regole vanno rispettate, mantenendo anche lo standard della giusta età dei giocatori: ho deciso, allora, che d'ora in poi andremo a fare solo tornei seri, dove si rispettano veramente le regole stabilite".
"Ad ogni modo - conclude Mancinetti - devo veramente elogiare i miei ragazzi, che son stati grandi: Villani, che ha parato il rigore, e poi Franceschini, Mancini, Marzi, Crocchianti, Di Ianni, Neri, Giagnoli, Fioravanti, Figurelli (al quale auguro davvero una piena, rapida guarigione), Campo, Pezzotti, Tozzi, De Francesco, Rodolfi, Maranzano. Hanno acquistato maggior grinta e personalità,specie giocando una finale che davvero rimarrà nei nostri ricordi. Ora ci prepareremo per l'altro Torneo (che ritengo sarà più serio) del 10- 12 settembre, a Cesenatico".
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.