Redazione     Informativa     Link  

Andrea Siniscalchi Montereale: Scene di vita quotidiana - Toxic Ediction

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

domenica, 24 ottobre 2021 18:13

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Il 29 ottobre 2021, presso Al Vapore- Bar e Musica a Marghera in provincia di Venezia, alle ore 19, verrà presentato il libro di Andrea Siniscalchi Montereale intitolato Scene di vita quotidiana - Toxic Ediction. Nel corso della presentazione interverranno come ospiti speciali: il cantautore Mico Argirò, la docente di aneddotica applicata Ketty Brocca e Forse Kain. Al termine dell’evento sarà offerto agli ospiti un aperitivo e si potrà ascoltare buona musica dal vivo. L’ingresso è gratuito, è richiesto il green pass. Nessun limite di capienza e non occorre prenotazione.


SINOSSI DELL’OPERA

Kenji è nato in terza media ad Agropoli da una sorta di siparietto in cui importunavamo persone prese a caso per strada. Andrea, che è dell'88, capì allora che per rivivere ciò che più ci emozionava di un film, un libro, un manga, bisognava trasportarlo di forza nella realtà e rendere più unici possibili più frangenti possibili della propria vita. Ma questa è la TOXIC Ediction ed è la vita di Kenji in seno ad un conato anti politically correct. Vi lascio la mia esperienza milanese, i miei tossicissimi incontri di Tinder, la solitudine e l'incomunicabilità umana, l'inesauribile lotta alla vergogna vivente che capita a tutti di essere. A voi la mia buffona raccolta di pianti frignanti, la cronaca della discesa verso l'abisso EROICO del disincanto. Io ancora combatto. E tu?


BIOGRAFIA DELL’AUTORE.

Andrea Siniscalchi Montereale (nome d’arte Kenji) nasce a Battipaglia nel 1988. Alcuni cenni archeologici di scrittura risalgono alle elementari, qualcos'altro di oscuro alle medie; dalla quarta liceo comincia a scrivere senza sosta pubblicando una prima raccolta vagamente adolescenziale dal titolo "Kain è idolatrato" (lulu.com, 2009), in collaborazione con il poeta-musicista Giovanni Carbone. Sempre con Giovanni Carbone pubblica la seconda raccolta di poesie "Che Icaro tocchi il sole" (CSA Editrice, 2012). Nel 2015 quattro sue liriche saranno pubblicate nell'antologia "Tramontare dentro lo screensaver orange and yellow di Mark Rothko. 18 poeti dal web", a cura della poetessa svizzera P. Schneider. Pubblica la sua prima opera "matura" nel 2018 dal titolo "Scene di Vita Quotidiana" (Avanguardia Cilentana), con la quale vince il quarto posto e il premio della critica al "Premio internazionale Michelangelo Buonarroti 2018". Nel 2021 pubblica la sua ultima opera “Scene di Vita Quotidiana - TOXIC Ediction”. Laureato in filologia moderna, ha insegnato italiano e storia a Milano; attualmente è un imprenditore.


Contatti

https://www.facebook.com/Scene-di-Vita-Quotidiana-108895027182811

Instagram: kenji_quello_vero
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.