Redazione     Informativa     Link  

Il tour Marco Mengoni Live negli Stadi

venerdì, 10 giugno 2022 07:19

condividi su facebook
Mengoni durante allestimento
Patrizia Braghin
Dopo il successo del suo ultimo tour #MengoniLive2019 Atlantico Tour, Marco ha deciso di provare un’esperienza ed una dimensione ancora inedita nella sua brillante carriera artistica.
Sarà infatti protagonista di tre eccezionali concerti, che come siamo stati abituati dall’artista nei precedenti tour, saranno un’esplosione di energia e di condivisione con il suo pubblico. Per la prima volta si esibirà negli Stadi, il 19 giugno a San Siro a Milano e il 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Queste due date saranno anticipate dalla data zero a Villa Codroipo il 14 giugno.
L’annuncio del tour è stato fatto insieme a quello del singolo estivo del 2021 Ma stasera, un brano nel quale si esprimeva il desiderio di libertà, voglia di muoversi e di riprendersi i propri spazi nel futuro che ci attende dopo quasi due anni di immobilismo. Nel mese di dicembre 2021 ha pubblicato il nuovo album Materia (Terra) con il quale ha solcato un terreno a lui certamente congeniale e naturale, quello della musica blues, gospel, soul. Il primo singolo, che ha anticipato l’album, “Cambia un uomo” rappresenta in un certo senso il concept del progetto, per sonorità ed atmosfere soul, con suoni caldi ed una toccante interpretazione. Il secondo estratto dell’album “Mi fiderò”, vede Mengoni duettare con Madame, una delle giovani artiste più rappresentative della generazione Z.
Il 6 maggio è uscito il nuovo singolo No Stress, un inedito con il quale Mengoni anticipa in qualche modo la seconda parte del progetto artistico di Materia (Terra). Il brano ha un sound orecchiabile ed un testo apparentemente leggeero, nel modo di proporsi.
In realtà nasconde un profondo significato: un appello a riconsiderare la velocità con cui consumiamo la nostra vita ed un invito quindi a godere dei piccoli momenti, a prendere i giusti spazi per rilassarci e riflettere su cosa sia giusto o sbagliato, riflettere sulla tempistica spesso troppo veloce con cui vogliamo realizzare i nostri obiettivi e riflettere sul fatto che i traguardi, in realtà, hanno bisogno di un giusto periodo di incubazione e di realizzazione per poter essere definiti metabolizzati e vissuti fino in fondo.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.