Redazione     Informativa     Link  

Se puoi sognarlo……puoi farlo!

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

lunedì, 25 luglio 2022 08:43

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
E’ tornato sul palco del Teatro Spazio Vitale un Musical speciale, un tributo alle più straordinarie colonne sonore dei film Disney, impresse nella memorie di grandi e piccini.
Ennerre Eventi ha presentato con Marwey Danza un musical sulle affascinanti note musicali dei film d’animazione Disney che più ci hanno fatto sognare. Uno spettacolo dedicato alla figura e all’opera di uno dei più celebri padri dei film d’animazione, Walt Disney. In soli 34 anni di carriera, Walt Disney ha ricevuto ben ventisei premi Oscar, tre Golden Globe, un Premio Emmy, un David di Donatello e due stelle sulla Hollywood Walk of Fame; il suo merito più grande, però, è quello di averci raccontato storie immortali e di aver dato vita a personaggi che sono entrati nel cuore di ognuno di noi. Egli ha saputo credere nei propri sogni tanto da riuscire a realizzarli, e con i suoi cartoni animati è riuscito a infondere in noi la stessa certezza di poter cambiare la realtà con il coraggio dei nostri desideri. Sulle celebri note degli intramontabili classici Disney, il pubblico di Nettuno è stato accompagnato in un viaggio epocale, tra le principali tappe del percorso artistico di Walt Disney.
La cartoon cover band romana UFOROCKBAND, già nota al grande pubblico per il suo show unico nel suo genere sulle sigle dei cartoni animati degli anni 80/90, insieme al corpo di ballo MARWEY, ha portato in scena un vero e proprio MUSICAL SHOW dedicato al mondo di Walt Disney.
Le canzoni dei grandi classici come il Re Leone, Aladdin, la Bella e la Bestia, la Sirenetta, Biancaneve, Frozen, Hercules, Mulan, Oceania e tantissimi altri si sono alternati sul palco insieme ai personaggi più amati in chiave ironica, intervallati da gag divertenti guidati dalla sapiente regia di Emiliano Morana, già noto al pubblico per le moltissime partecipazioni televisive e cinematografiche nonché alle sue performance teatrali.
Un plauso va alla voce di Pamela Lacerenza che ha saputo con eccellente maestria interpretare le canzoni più belle del repertorio Disney. Uno spettacolo davvero meritevole che continuerà in autunno in moltissimi altri teatri laziali.
Come ha scritto Antoine de Saint-Exupéry: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano”. Questo spettacolo è per tutti loro, per i grandi, per i bambini, e per i bambini che siamo stati e che sono sempre con noi.

Regia: EMILIANO MORANA
Coreografie e costumi: MARWEY
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.