Redazione     Informativa     Link  

Sandro Formica: comunicazione non violenta

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

giovedì, 03 marzo 2016 08:01

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Chi non sogna di trasformare la sua vita in un attimo, migliorare ogni aspetto della propria esistenza in breve tempo. Arricchire il proprio quoziente intellettivo, misurare e accrescere il successo al fine di soddisfare ogni bisogno, aumentare la propria autostima, limitare i cambiamenti umorali e che portano ad emozioni negative, controllare, pianificare e selezionare comportamenti al fine di migliorare il proprio stile di vita.

Come si insegna a comunicare in modo non violento.
Il professore Sandro Formica, insegnate alla Florida International University, è specializzato in Leadership, Personal Empowerment e Managing Self and Others. Si avvale di tecniche d’insegnamento innovative e altamente esperienziali. Il professore insegna anche in moltissime università italiane e ha aiutato numerose persone a trasformare la propria vita, utilizzando tecniche che lavorano sulla creatività, immaginazione, intelligenza emotiva al fine di portare l'individuo alla piena realizzazione, felicità e produttività.

Programma, obiettivi del corso e future collaborazioni.
Il prossimo 6 marzo 2016 terrà un seminario esclusivo a Cornegliano Laudense in provincia di Lodi, presso l’Hotel Sesmons, il corso inizierà alle 10 e terminerà alle 18, il tema trattato sarà Comunicazione non violenta. La struttura del corso, come anticipato, sarà prevalentemente basata sull’esperienza, i partecipanti avranno la possibilità di accrescere le proprie capacità personali e professionali, verranno coinvolti in numerose esercitazioni al fine di migliorare e permettere di scoprire quelle che sono le tecniche di autocrescita, autogestione di sé e degli altri.
La scienza dell’essere sviluppa le tematiche più rilevanti per una crescita dell’essere sana, forte e consapevole e dal punto di vista professionale, questo corso, opera sulle abilità e i talenti che sono indispensabili per traguardare mete e successo. Il seminario oltre a portare risultati immediati sull’apprendimento illustrerà anche quelle che potrebbero essere delle possibili collaborazioni con i presidi di scuole superiori, in definitiva l’attività da svolgere in aula sarà di 90 minuti. L’intervento di fronte agli studenti sarà diviso in due fasi: didattica e maieutica.
Ci saranno diverse fasi sia per introdurre moduli, come quello della comunicazione non violenta, seminari intensivi e collaborazioni tra studenti e insegnanti.
La comunicazione non violenta è definita anche la comunicazione empatica o collaborativa e allora, per coloro che volessero passare un fine settimana diverso dal solito, all’insegna dell’ascolto e dell’apprendimento di tecniche che trasformano la propria e la vita degli altri, il seminario sarà aperto previa prenotazione ai seguenti recapiti: 3462103548 Robi – 3356874741 Elena.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.