Redazione     Informativa     Link  

Baci nell’ombra di Sara Dardikh

sabato, 21 maggio 2016 21:41

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Questa settimana la consueta rubrica Dark Zone vi presenta il romanzo di una giovanissima scrittrice Sara Dardikh.
E’ una ragazza di origini marocchine, nata in Italia, che attualmente vive in Belgio. Fin da piccola ha sempre scritto, senza sosta. Descriveva la sua mamma, il vaso sulla mensola, il cane nel giardino vicino. Non sapeva nemmeno perché lo facesse, le piaceva l’idea di poter descrivere qualcun altro.
Crescendo il suo soggetto è diventato se stessa. Scriveva tutte le sue sensazioni la riteneva una valvola di sfogo che le ha sempre lasciato la mente libera e tolto un peso dal cuore.
Scriveva soprattutto quando era triste o arrabbiata, una penna e un foglio facevano miracoli.
A 15 anni provò a trasmettere ciò che provava a dei personaggi nella sua mente e con l’andare del tempo, creava situazioni o scene, provenienti dalla sua fantasia. Così nacquero: Jennifer, Josh e tutti i personaggi dei suoi libri.

Lontana dalla sua terra riscopre l’amore per la scrittura
Cambiando paese e lasciando tutto ciò che aveva di più caro, la giovane scrittrice si è sentita persa e in un certo senso distrutta. Ha reagito e ripreso a scrivere dando luce al suo primo romanzo. In Baci nell’ombra la protagonista è Jennifer Milton, figlia di John e Elisabeth, è colei che può rappresentare il dolore soltanto con i suoi occhi. Occhi verdi di una bambina, che a soli sette anni, ha assistito alla morte della madre. Ma come poteva sapere lei? Come poteva sapere che quella fredda notte a Mahnattan avrebbe sradicato la sua vita trascinandola in una fossa di angoscia?
Quando un gruppo di uomini decidono di derubare lei e la madre in uno dei numerorosi vicoli bui di Mahnattan. Jennifer è forse troppo piccola per capire in realtà, la gravità del pericolo, davanti a quegli uomini. Cerca di opporre resistenza, credendo di essere coraggiosa, ma l’unica cosa che ottiene e la rabbia di coloro che cercano di derubarle.
Nel correre, alla ricerca di una via di fuga, uno sparo segna la fine dei suoi sorrisi e l’inizio delle sue lacrime. Rimane lì stesa, sotto la pioggia, mentre il sangue di sua madre le cola dalle mani e un ragazzo tiene la pistola puntata sulla sua testa.
Da quella notte il tempo per Jennifer scorre senza viverlo per davvero. Alzarsi solo per respirare. Mangiare solo per tenersi in forza. Dopo quell’accaduto, il padre decide di trasferirsi a Londra. Decisione presa per evitare i mille sguardi e le mille domande e anche perché i ricordi in quella città erano troppi. Ma il lavoro di John, quando ormai Jennifer ha 18 anni, li fa ritornare a Mahnattan. Lei è riluttante, come se dentro se stessa sapesse che qualcosa sta per succedere, qualcosa che potrebbe farla ricadere in quella fossa in cui si sentiva sepolta.
E forse quel qualcosa, invece, è un qualcuno.
Josh Cliver, figlio di Daniel e Margaret, con un passato sempre pronto a tormentare il suo presente. Un’amore che lo ha usato e infine gettato. Un gruppo di amici che si è approffitato di lui trascinandolo nel baratro. La scomparsa di suo fratello. Questo è quello che è in realtà Josh nasconde dietro ai suoi occhi scuri e al suo sorriso malizioso.
Jennifer e Josh si scontreranno come in una battaglia numerose volte, senza rendersi conto di alzare l’ascia di guerra, per poi difendersi a vicenda. Ma c'è un legame ancora più forte che li legava senza che loro ne fossero consapevoli.
Troppe insidie e tristezza per Jennifer Josh, che però li porteranno, ad avvicinarsi sempre di più. In un amore che non sapevano nemmeno che esistesse.
FtNews vi augura buona lettura!


Scheda tecnica

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 793 KB
Lunghezza stampa: 358
Editore: EDIZIONI EVE (2 marzo 2016)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B01CHB8U4C

https://www.amazon.it/Baci-nellombra-Sara-Dardikh-ebook/dp/B01CHB8U4C
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verrà restituito.
Limiti di Responsabilità:
Con la spedizione dell’articolo l’Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilità, né civile, né penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilità per l’attività di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall’Utente tramite link. L’Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso è indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all’utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.