Redazione     Informativa     Link  

Visioni a confronto: 3 punti di vista

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

martedì, 24 maggio 2016 14:03

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni

Tre Punti di Vista visioni a confronto, sarà una mostra che parlerà attraverso tre diversi linguaggi, come quello dell' Art Designer, dello Scultore e del Fotografo di uno stesso argomento.

Quello che accomuna questi tre artisti è “la Matericità” espressa nella bidimensione, della Fotografia di Domenico Marcone, nella tridimensionalità delle sculture di Antonio Natale Di Maria e in ambedue i casi nelle opere di Francesca Panetta in una magnifica sintesi di armonia, morbidezza e sensibilità nelle linee e di concetti silenti. Nel corso della mostra, inoltre, saranno esposti alcuni lavori, dove gli artisti hanno collaborato con reciproca ispirazione gli uni con gli altri ma senza contaminazione alcuna.

Ospiti, istituzioni locali e programma della mostra.
Ospite d'Onore il fotografo Marco Lussoso, che esporrà alcuni scatti Fotografici di War Bosnia Erzegovina & Kosovo una tragedia vicina.

Le immagini della guerra in ex Jugoslavia e Kosovo, realizzate dal fotoreporter Marco Lussoso parleranno della realtà post guerra che non lascerà indifferenti.

La Location dell’evento sarà la bellissima cittadina storica di Chieti, durante il “MAGGIO TEATINO”, presso la Camera di Commercio, edificio eclettico nato nel 1930 e caratterizzato da un'audace commistione di stili che vanno da quello tardo gotico, per gli aspetti di decorazione architettonica a quelli rinascimentali per la struttura, conserva un ricco apparato decorativo dell'epoca fascita.

L'inaugurazione si terrà Venerdì 27 Maggio 2016 alle 17,30 nella Sala Cascella, presenterà l’evento la critica d'arte Annarita Melaragna e interverranno il Fotografo Giovanni Bucci, il presidente della Lejo Roberto Di Giampaolo e vari rappresentanti delle istituzioni Locali: il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio, il Direttore Generale della Confartigianato Daniele Giagiulli e il vicepresidente della Camera di Commercio Lido Legnini.

La Mostra resterà aperta dal 27 Maggio al 5 Giugno 2016, tutti i giorni sia la mattina che nel pomeriggio.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.