Redazione     Informativa     Link  

La naturale bellezza della poesia

giovedì, 14 luglio 2016 17:30

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Quante volte vi è capitato di fare una passeggiata nel bosco, così all’improvviso e di lasciarvi inebriare dalla naturale bellezza, tra profumi e immagini simultanee che portano a sognare e rapiti dal fascino del sottobosco, ci si perde nell’ammirare un timido fiore che porta ogni essere umano a tornare fanciullo.
Ogni cosa nel creato rievoca pensieri d’amore che sono poeticamente celebrati per raccontare la propria interiorità dalla poetessa Maria Luisa Mazzarini, essa è sempre alla ricerca dell’essenza della vita e dell’armonia come riconciliazione tra corpo e anima, materia e spirito, realtà e sogno.
FtNews FtNews, nella consueta rubrica Angolo del poeta, vi presenta All’improvviso, poesia tratta dalla raccolta Si aprano le danze edito da EEE-book, Moncalieri, buona lettura!




ALL’IMPROVVISO

nel sottobosco tra le edere
e i miei sogni,
la Bellezza
ha scoperto agli occhi
i ciclamini.

D’incanto,
nella carezza delle mani
le tenui sfumature,
lo stelo fragile
di fiorellini al vento
d’un precoce autunno
settembrino.

Questo amore,
come di fanciullezza
l’impressione fugace,
dell’attesa il senso,
l’attimo fuggente.
Le labbra rosa.


Mazzarini Maria Luisa di Umbertide (Perugia), vive a Pescara. Dotata di ampia cultura classica, ha svolto attività di docenza e di scrittura. Ha pubblicato diverse raccolte poetiche: E poi soltanto il vento - Aletti Ed. 2010, Fuga in gonna di farfalle - Aletti Ed. 2012, Lanterne per riconoscermi - Ed. Divinafollia 2014 (presente tra le novità editoriali al Salone Internazionale del Libro di Torino 2014), Le mie parole d’acqua - Ed. Divinafollia, Aprile 2015 (presente tra le novità editoriali al Salone Internazionale del Libro di Torino 2015), Cataloghi D’Arte- Davide Foschi- Metateismo - L’Avanguardia del Movimento 2012/2015 a cura di Giammarco Puntelli- Editoriale Giorgio Mondadori Milano, Aprile 2015 e infine Si aprano le danze EEE-book, Moncalieri (TO) 2016.
Ha ricevuto significativi apprezzamenti critici. Suoi testi sono inseriti in diverse antologie e riviste letterarie, siti e gruppi letterari online.

https://www.facebook.com/marialuisa.mazzarini?ref=ts&fref=ts
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
15/07/2016 18:56:36
da: domenico.luisa@libero.it a: info@ftnews.it
Oggetto: INVIA UN COMMENTO ALLA REDAZIONE
Nome: Maria Luisa Mazzarini
Messaggio: Ringrazio sentitamente la Redazione tutta, ed in particolare la giornalista scrittrice Lisa Di Giovanni, per l'articolo "La naturale bellezza della poesia", nella rubrica "Angolo del poeta".Il commento alla poesia "All'improvviso", tratta dalla mia raccolta edita "Si aprano le danze", ben mette in evidenza il mio amore per la vita, nella sua essenza di bellezza e ricerca dell'armonia in tutte le sue componenti fisiche e spirituali. Cordiali saluti.
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.