Redazione     Informativa     Link  

BIM BUM BAM Party

giovedì, 18 dicembre 2025 07:37

condividi su facebook
Alessandra D'Annibale
Venerdì 5 dicembre al Teatro Orione è andato in scena il mitico format di Bim Bum Bam, una produzione Dimensione Eventi su licenza ufficiale RTI Mediaset, con la media partnership di Radio Animati. Bim Bum Bam Party ha riportato in teatro la magia della storica trasmissione degli anni ’80, trasformando il palco in una macchina del tempo che ha fatto rivivere emozioni e ricordi di un’intera generazione. Lo spettacolo nasce con l’intento di riportare sul palco la leggerezza e la spensieratezza che il programma televisivo regalava ai pomeriggi degli anni ’80 e ’90. Protagonista assoluto è stato Uan, la celebre mascotte rosa, animata e doppiata dal vivo da Pietro Ubaldi, voce storica del pupazzo.
Accanto a lui, due volti indimenticabili della trasmissione: Manuela Blanchard e Marco Bellavia, che hanno accompagnato il pubblico in un viaggio tra ricordi, sketch e momenti di pura nostalgia. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, una band live ha eseguito le sigle dei cartoni animati più amati, quelle che hanno segnato l’infanzia di milioni di italiani da Lady Oscar a Kiss me Licia, passando per Mila e Shiro e Creamy. Il pubblico è stato coinvolto in giochi e sketch ma il momento della letterina è stato quello che a tutti i presenti ha creato un sussulto nel cuore. La vera sorpresa sono stati i divertenti contenuti video di Paolo Bonolis, volto storico della trasmissione e quello di Virginia Raffaeli, che ha raccontato di quando aveva scritto una letterina, mai spedita dai genitori, e letta solo adesso a distanza di quasi 30 anni!
Special guest e direttore musicale della serata è stato il Maestro Enzo Draghi, autore di innumerevoli sigle televisive, tra cui proprio quella di “Bim Bum Bam”. La sua presenza ha dato un valore aggiunto allo spettacolo, trasformando ogni brano in un ponte tra passato e presente. Le note delle sigle hanno acceso i volti degli spettatori, adulti ormai, ma per un’ora tornati bambini. Il palco è stato allestito come una cameretta anni ’80, con poster di Madonna e Michael Jackson, un ambiente familiare per chi ha vissuto quell’epoca. La sala si è riempita di uomini e donne che, tra sorrisi e cori, hanno rivissuto i pomeriggi davanti alla TV, quando “Bim Bum Bam” era il contenitore di giochi, cartoni e sogni
. Lo spettacolo non è stato solo un revival, ma un vero e proprio invito collettivo a riaccendere la magia di quei momenti, dimostrando come la televisione di allora abbia lasciato un segno indelebile nella cultura pop italiana.
Il “Bim Bum Bam Party” è stato più di uno spettacolo: un ritorno alle origini, un viaggio emozionale che ha dimostrato come la nostalgia possa trasformarsi in energia positiva e comunitaria. Per un’ora, il tempo si è fermato e il pubblico ha ritrovato la gioia semplice di cantare insieme le sigle dei cartoni, proprio come faceva da bambino.
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

2014 - ftNews una testata di libera informazione.
2014 - Ftnews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.
Informativa:

Il Gestore del sito si riserva il diritto di pubblicare solo gli articoli ritenuti meritevoli, a suo insindacabile giudizio. Tutto il materiale inviato non verr restituito.
Limiti di Responsabilit :
Con la spedizione dell articolo l Autore espressamente ne autorizza la pubblicazione su ftnews.it e il Gestore del sito non assume nessuna responsabilit , n civile, n penale, in relazione al contenuto di quanto pubblicato sul sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale dal Sito. Pertanto il Gestore del sito non sar tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il Sito oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato cos come dei software impiegati.
Il Gestore del sito declina ogni responsabilit per l attivit di trattamento dati eseguita dai siti web consultati dall Utente tramite link. L Utente quando accede attraverso un link ad un altro sito web deve sapere e ricordare che esso indipendente dal ftnews.it e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione e quindi non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilit circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito.
L'utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito ftnews.it lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi.
Il Gestore del sito non assume alcuna responsabilit per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un collegamento ipertestuale ("link").
Il Gestore del sito non intende violare alcun Copyright. Le informazioni e le immagini qui raccolte sono, al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio. Se, involontariamente, stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo (info@ftnews.it) per provvedere immediatamente alla rimozione. Il Gestore si riserva il diritto di modificare i contenuti dell'intero sito e delle presenti Informazioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Limiti all utilizzo:
Il materiale contenuto nel Sito protetto da copyright. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di propriet di ftnews.it.
Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, n in tutto n in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.
fatta salva la possibilit di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale.
I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di propriet di ftnews.it.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di ftnews.it.
Il nome " ftnews.it " e qualsiasi marchio che includa il marchio " ftnews.it " non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di ftnews.it.