E’ difficile in un paese di grande tradizione poetica come il nostro approcciarsi alla poesia contemporanea, ma, fortunatamente, la cerchia dei lettori si estende sempre più.
Quando scrivi, afferma Lisa Di Giovanni, lo fai perché vuoi comunicare al mondo, perchè senti un bisogno irrefrenabile di far sentire la tua voce e, attraverso il subconscio, dai spazio anche alla tua anima. Inizi in silenzio, scrivi montagne di versi e li tieni nel cassetto e poi un bel giorno qualcuno arriva e ti sprona a condividere ciò che ti fa stare meravigliosamente bene... Non lasciate mai i vostri sogni/doni nel cassetto! Sono ricchezza, crescita, felicità... ftNews
presenta la poesia Ali tratta dall'opera omnia che racchiude la produzione poetica "La Libellula" di Lisa Di Giovanni.
Buona Lettura!
Praia de Jericoacoara (stato del Ceará Brasile) - Foto di Lisa Di Giovanni agosto 2013
Ali
Mi addormento
volo nei meandri dell’ignoto
dove domande invocano
disperatamente risposte negate.
Affondo nel sonno
l’affanno continua
volo sempre più in alto
alla ricerca dell’antimateria.
Plano nei circuiti imprecisati
di un cuore nel quale non scorre sangue,
bensì, emozioni incontrollate,
sfido la gravità.
Mi risveglio e
spicco un volo pindarico, senza ali,
di giorno, di notte, col solleone o la tempesta,
con la mia mente, ad occhi chiusi.
Lisa Di Giovanni
dalla raccolta di poesie “La Libellula” Ediz.: Youcanprint
Lisa Di Giovanni - Nata a Teramo, sposata, impiegata in una società di telecomunicazioni, con la passione per la psicologia, vive e lavora a Roma. Sin da piccola amava scrivere e dipingere.
Ha partecipato a diversi concorsi letterari nazionali ed internazionali ed ha pubblicato le sue opere in diverse antologie.
La raccolta poetica “La Libellula” racchiude venti anni della sua vita e le infinite prospettive che ispirano l’arte della scrittura: Opera completa che comprende le raccolte “Frammenti di un’esistenza”(1998), “Sentire” (2007), “La quinta parete” (2014) ed una miscellanea di poesie inedite.
2014 - FreeTopNews una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre pi ricchi i contenuti e accrescere la qualit del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione.
(Continua)
Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.