Redazione     Informativa     Link  


Benvenuti in ftNews

La nascita di una nuova testata è sempre una notizia felice, tanto più in un momento storico come quello che stiamo vivendo: infatti, la libertà di opinione e di stampa non solo sono valori costituzionalmente garantiti, ma soprattutto devono divenire una prassi consolidata in un’epoca nella quale gli spazi effettivi di discussione tendono ad essere compressi, visto che sia la televisione, che la rete tendono a privilegiare la comunicazione unidirezionale, per ovvi motivi di opportunità.
Pertanto, il laboratorio, non solo merita di essere sostenuto, ma in particolare deve essere tenuto nella giusta attenzione, dal momento che i contributi, che intende apportare, afferiscono ad ambiti differenti della conoscenza.
Merito, inoltre, della testata è quello di garantire il pluralismo “de facto” dell’informazione, per cui intelligenze e culture diverse giungono a realizzare un comune sforzo di riflessione, pur partendo - talora - da premesse ideali che possono essere differenti o, comunque, non perfettamente identiche.

Ci auguriamo che il lettore sosterrà una siffatta esperienza e lo può fare coltivando il proprio legittimo interesse e quello di quanti hanno desiderio di confrontarsi con chi, onestamente, nutre una visione del mondo e, con coraggio, cerca di esplicitarla in contributi - meramente giornalistici - che non ambiscono a divenire una compiuta ricerca storico-scientifica per evidenti ragioni di spazio e tempo, richiesti dall’attività di pubblicazione.
Confidiamo, perciò, nella sensibilità e nella generosità del giudizio del lettore, sapendo bene che egli non può non apprezzare la nostra onestà intellettuale e lo spirito di arguzia.

La Redazione



Redazione

Direttore Responsabile:
Pietro Ceccarelli

Vice Direttore:
Mafalda Bruno

Redattori:
Rosario Pesce
Fabrizio Federici
Rita Farricelli
Alessandra D’Annibale
Francesca Bianchi
Lisa Di Giovanni
Rita Marchegiani

Contatti:
info@ftnews.it
redazione@ftnews.it

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.