Redazione     Informativa     Link  

Ronald Trump

mercoledì, 31 maggio 2017 20:02

condividi su facebook
Oscar Bartoli
I media di tutto il mondo hanno parlato solo di questo: Melania, la first-lady, che allontana per due volte la mano del marito durante il tragitto dall'aereo al comitato di ricevimento sia in Israele che a Roma. E poi la faccia tesa di Papa Francesco al momento dell'incontro in Vaticano.
Si potrà dire che questi non sono argomenti di una informazione seria. C'è da dire però che viviamo nella società dell'immagine dove il gesto stizzoso e ripetuto di Melania innesca subito le ipotesi di un matrimonio che sta vacillando, ampiamente riprese dai tabloid specializzati in gossip che da mesi parlano di camere separate.
Del resto bisogna considerare che gli uomini al vertice delle istituzioni non hanno più niente di privato e nemmeno possono lamentarsi della parossistica attenzione dei media nei loro confronti. Una attenzione, è bene ricordarlo, che non si limita solo ai loro affari privati (ormai pubblici) ma anche e soprattutto al loro stato di salute. Perché una decisione presa da uno statista malato può avere conseguenze incommensurabili su milioni di individui.
Quanto poi all'atteggiamento ingessato del pontefice nei primi minuti dei 30 accordati all'incontro bisogna ricordare che durante la campagna elettorale americana Papa Francesco è stato oggetto di pesanti attacchi da parte dell'attuale inquilino della Casa Bianca, al quale non andavano giù le osservazioni del capo della Chiesa cattolica per la costruzione del muro con il Messico.
A rendere imbarazzante quest'incontro tra il Papa e Donald Trump possiamo aggiungere anche quelle centinaia di manifesti che nei mesi scorsi sono stati affissi a Roma da gruppi di volenterosi fondamentalisti cattolici che odiano questo Papa.
Qualcuno di loro ci ha detto che i soldi per i manifesti li avevano ricevuti direttamente su qualche conto italiano da organizzazioni facenti capo a quello Steve Bannon, esponente dell'estrema destra, assatanato consulente del presidente degli Stati Uniti e accusatore di papa Francesco.
Ma sicuramente deve essere una falsa calunnia.
http://oscarb1.blogspot.com/ Letter from Washington D.C.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.