Redazione     Informativa     Link  

Esoterika 2017

giovedì, 14 settembre 2017 14:21

condividi su facebook
Fabrizio Federici
Dal 15 al 17 settembre, al Parco Leonardo di Roma, "Esoterika 2017", grande "Festival" di esoterismo, paranormale, medianità
Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, al Parco Leonardo (vicino al centro commerciale e a poca distanza dalla stazione del trenino Orte-Fiumicino), si terrà Esoterika 201: grande manifestazione che riunisce appassionati - da tutta Italia e dall'estero - di esoterismo nel senso ampio del termine, medianità, parapsicologia, storia delle religioni, astrologia, archeologia alternativa, storia "dietro le quinte" dell'ufficialità e delle varie "vulgate", ufologia, discipline orientali.
Organizzata dall'associazione "Italia esoterica" (che da anni fa ricerca su questi temi, promuovendo conferenze, visite guidate, ecc...), col diretto impegno di Riccardo Cecchini, antropologo, ricercatore sul campo, la manifestazione permetterà l'incontro e lo scambio tra studiosi di più discipline, seguaci di diverse metodologie. Su due palchi (esterno e interno), per tre giorni s'alterneranno conferenze, dibattiti, presentazioni di libri, spettacoli (vedere il programma completo su Facebook, digitando "Esoterika 2017").
Ida Di Donato, sensitiva di provata serietà (venerdì ore 21,30), parlerà di "Tradizione iniziatica Egizio-Atlantidea", e la scrittrice Indira Durmic (sabato ore 11) del "potere delle Rune" (l'antichissimo alfabeto usato dai popoli celtici, poi incredibilmente "ripescato" dalle SS naziste nel contesto dei loro rituali esoterici); Emiliano Babilonia, esperto, venerdì alle 18 e domenica alle 19 parlerà - con l'ausilio di testimonianze dirette, tra cui quella del ricercatore controcorrente Rosario Marcianò - di spionaggio tecnologico e delle moderne tecniche di controllo mentale (usate, purtroppo, anche nei regimi democratici: basti pensare alla "Class action" intentata pochi anni fa negli USA, al Governo federale, da gruppi di discendenti di volontari sottopostisi, negli anni '50, a trapianti sperimentali di microchip nell'organismo).
Sabato alle 14, lo studioso anglosassone David Parry parlerà di "Gnosticismo ed occultismo cattolico", e domenica alle 10 il prof.Luciano Pirrotta parlerà della "Magia degli specchi", e alle 12 il giornalista e ufologo Adriano Forgione di "Osiride e il cristianesimo". Sabato dalle 17 alle 19, il criminologo Vincenzo Mastronardi, l'avv. Paolo Franceschetti e lo storico Antonio Parisi affronterranno, da diversi punti di vista, il delicato tema "Crimini ed esoterismo".
Come si vede, un ricco carnet di argomenti, affrontato da esperti qualificati. Agli organizzatori, i migliori auguri di "conferma sul campo".
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.