Redazione     Informativa     Link  

Napoli: Il Natale dei 100 Alberi d’Autore

domenica, 03 dicembre 2017 09:41

condividi su facebook
Francesca Bianchi
Torna Il Natale dei 100 Alberi d’Autore, da anni appuntamento immancabile delle Festività Natalizie. Ideato dal noto coiffeur Sergio Valente, questo evento così originale è celebre in tutto il mondo grazie alla creazione di alberi d’autore, assolutamente unici, che rappresentano autentiche opere d’arte e che sono realizzati da Stilisti, Protagonisti della Moda, del Design, dell’Arte e dello Spettacolo. Tutto ciò è finalizzato a raccogliere fondi da destinare ad Associazioni e Fondazioni benefiche ed Enti di ricerca.
Dopo anni di grandi successi a Roma e a Milano, quest’anno la XXIV Edizione si terrà il 5 dicembre nel Salone degli Specchi del Teatro San Carlo di Napoli, il più antico e prestigioso Teatro d’Opera, con una serata di gala, cui si potrà partecipare rigorosamente su invito. I fondi che verranno raccolti dalla vendita degli Alberi saranno devoluti alla Fondazione Santobono-Pausilipon ONLUS di Napoli, legata all’omonima struttura sanitaria destinata esclusivamente all’infanzia. In particolare, saranno destinati alla realizzazione del progetto Un Giardino Incantato per il Santobono, grazie al quale si darà una nuova immagine alle aree esterne dell'ospedale con l'inserimento di giochi, colori, piante, fiori e luci specifiche, studiate con l'intento di creare un ambiente "incantato" a misura di bambino, nel quale i piccoli ricoverati possano riconoscersi e dal quale possano sentirsi incuriositi e non intimoriti. La sfida è quella di ridurre l'impatto emotivo e spesso traumatico del ricovero ospedaliero, accogliendo il bambino e la famiglia che lo accompagna in un ambiente positivo, allegro e funzionale.
In occasione della serata di gala anche quest’anno si riconferma la partecipazione straordinaria di Cinzia Malvini, giornalista TV esperta di moda e costume, che sarà affiancata da Gianni Simioli, conduttore radiofonico di RTL 102.5 e Radio Marte.
L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli, vedrà la partecipazione straordinaria del Sindaco Luigi De Magistris e di numerose Autorità.
Madrina dell’Edizione 2017 sarà l’attrice Tosca d’Aquino.
Dopo la serata le opere rimarranno in mostra nei giorni a seguire per permettere al grande pubblico di visitarle e, soprattutto, per continuare la raccolta fondi.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.