Redazione     Informativa     Link  

Il potere delle parole

domenica, 11 marzo 2018 07:21

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Le parole per molti sono un mezzo di espressione spontaneo e immediato, che prontamente permette di manifestarsi. Sin dalla notte dei tempi si usavano formule e filastrocche per realizzare o sciogliere incantesimi.
In un certo qual modo, ai giorni nostri, ognuno usa le parole per comunicare e in particolare nel mondo dei social: un post con un aforisma, un testo poetico o una canzone. Quando si usano le parole però ci si assume la responsabilità, perché molte volte c’è una fortissima relazione tra il pensiero, la parola e l’azione. La poetessa Emily Dickinson lo sapeva bene e nella sua poesia scritta nel 1924: Una parola muore quando è detta, afferma che una parola inizia a vivere proprio quando è pronunciata, diventando immortale.
FtNews , nella rubrica Angolo del poeta, vi presenta una delle più belle poesie, piena di significato, della Dickinson, buona lettura!


Una parola muore quando è detta


Una parola muore
quando è detta
Dice qualcuno −
Io dico che proprio
Quel giorno
Comincia a vivere
Lisa Di Giovanni - Nata a Teramo, sposata, impiegata in una società di telecomunicazioni, con la passione per la psicologia, vive e lavora a Roma. Sin da piccola amava scrivere e dipingere.
Ha partecipato a diversi concorsi letterari nazionali ed internazionali ed ha pubblicato le sue opere in diverse antologie.
La raccolta poetica “La Libellula” racchiude venti anni della sua vita e le infinite prospettive che ispirano l’arte della scrittura: Opera completa che comprende le raccolte “Frammenti di un’esistenza” (1998), “Sentire” (2007), “La quinta parete” (2014) ed una miscellanea di poesie inedite.

sito: www.lisadigiovanni.it/
email: https://lisadg1975@libero.it
Fb: https://www.facebook.com/lisalalibellula
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.