Redazione     Informativa     Link  

OH, MY SWEET ALIEN!

sabato, 07 aprile 2018 06:16

condividi su facebook
Cristina Roselli
Nel mondo del fumetto giapponese una delle tematiche spesso utilizzate, in genere nell'ambito di commedie romantiche, è quella di curiosi visitatori spaziali che per vari motivi si trovano sul pianeta Terra portando insieme a loro situazioni comiche ed imbarazzanti.
Uno degli esempi classici di tale filone narrativo è sicuramente il celebre Lamù di Rumiko Takahashi nel quale la protagonista aliena vuole conquistare l'affetto del donnaialo Ataru Moroboshi e sulla stessa falsariga, sebbene con le dovute differenze, s'innesta la delicata miniserie Oh my sweet alien! di Kouji Miyata.
La storia ruota intorno alla famiglia di Nobuo Makabe la quale a prima vista non sembra avere nulla fuori dal comune ma ben presto è reso evidente che la moglie del protagonista è in realtà un'aliena dai lunghi tentacoli al posto di capelli la quale, per passare inosservata nella vita quotidiana, indossa una tuta perfettamente replicante l'aspetto di donna umana.
Al centro di questo manga di soli due volumi è la coppia di giovani sposi che sembra affrontare tutte le piccole difficoltà giornaliere in modo positivo e con grande affetto l'una per l'altro, in particolare quando alla coppia si aggiunge la piccola Asora la quale, ereditando i caratteri extra-terrestri della madre rischia di rivelare in più di un'occasione le particolarità della sua famiglia.
Ben presto accanto ai due protagonisti si aggiunge una moltitudine di personaggi secondari, a partire dai suoceri alieni che spesso fanno visita alla figlia o ad una coppia di fratelli provenienti dal pianeta Venere che sembrano avere l'intenzione di dividere i protagonisti ma ottenendo scarsi risultati.
Gli episodi sono decisamente brevi e leggeri e mantengono sempre un alto tono sentimentale e comico esplorando la diversità dei modi di essere e culturali dei due protagonisti specialmente quando la famiglia decide di passare le vacanze nel pianeta d'origine della ragazza, permettendo a Nobuo di conoscere un mondo totalmente differente dal proprio ma non per questo meno gradevole. Serie allegra e frizzante, decisamente a basso impegno per le tematiche trattate che ha sicuramente l'intento di strappare qualche sorriso grazie alle vicissitudini dei vari personaggi mantenendo sempre un elevato ottimismo, accompagnando il tutto con un impianto grafico gradevole e tipicamente shoujo.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.