Redazione     Informativa     Link  

Roma e Gabon più vicine sulla formazione del personale sanitario e sviluppo della sanità pubblica

mercoledì, 25 aprile 2018 14:38

condividi su facebook
Da sinistra, il Prof. Gianni Profita e l'Ambasciatore Essonghè
Fabrizio Federici
Il rettore dell’UniCamillus -Saint Camillus International University of Health Sciences. Prof. Gianni Profita, ha incontrato l’Ambasciatore del Gabon S.E. Charles Essonghé.
L’incontro, che si è tenuto presso la sede dell’Ambasciata del Gabon a Roma, ha avuto come tema di discussione la formazione di medici e professionisti in ambito sanitario, come strumento efficace di promozione per la cooperazione internazionale e lo scambio culturale. L’opera di UniCamillus è centrata sulla formazione di operatori sanitari d’eccellenza, in grado di operare a livello internazionale e rispondere a problematiche di carattere medico presenti soprattutto nei paesi del Sud del mondo.
In Gabon , nel 2016. è stato approvato il Piano Nazionale di Sviluppo Sanitario 2017 – 2021, che prevede una serie di interventi per migliorare lo stato della sanità pubblica ed il benessere della popolazione. Sull’incontro, il rettore Profita ha riferito che “Si è trattato di un colloquio estremamente stimolante, da cui sono emerse preziose indicazioni sulla situazione del Paese e le esigenze sanitarie della società gabonese”.
L’ambasciatore Essonghé ha invece manifestato il grande desiderio di promuovere nel suo Paese l'attività e l'offerta formativa dell'Ateneo, e ha espresso l’intenzione di stabilire con esso regolari relazioni.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.