Redazione     Informativa     Link  

#NUOVOCODICE: sotto il segno della letteratura e della fotografia

domenica, 20 maggio 2018 17:36

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Dall’incontro tra il Fotografo Domenico Marcone, l’artistaFrancesca Panetta con la scrittrice Silvia di Giacomo, nasce #nuovocodice, segno, letteratura, fotografia . Per suggellare l’unione di questi artisti, si terrà, presso La Feltrinelli a Pescara Sabato 9 Giugno 2018 alle h 18:00, una presentazione per trattare e dare diverse letture di uno stato emotivo comune: paura.

Un mondo da guardare attraverso un nuovo codice
Il mondo di #nuovocodice ci proietterà, attraverso le nostre paure o quelle che accomunano il mondo oggi, in un futuro prossimo... REALE o IMMAGINARIO !!??
Gli artisti, lanciano una nuova sfida in primis a se stessi ma soprattutto verso chiunque voglia avvicinarsi a #nuovocodice, perché “la Paura affligge l’umanità, e, ammettere le proprie è la più grande debolezza”.
Si vuole dare voce oltre a chi è coinvolto in prima persona all’evento ma anche a tutti quelli che vogliono farlo, visto che la parola chiave di ogni progetto di Marcone e Panetta èINterazioneCONdivisione . Per questo motivo e anche perché la libertà oggi non è privata dai retaggi culturali, anche se siamo in pieno progresso, i temi toccati saranno vari, tra questi: Omofobia, Integrazione, Sessualità, ma come filo conduttore resta la Paura.
Artisti e letterati
Annarita Melaragna: critica d’arte e curatrice dell’evento, racconta della nuova iniziativa: “Il Progetto vede protagonisti artisti e letterati, che senza alcuna Paura si lasciano attraversare dal mondo e nel tempo rendendoci protagonisti attivi di questa vita, rievocando, invocando, provocando, gridando in silenzio.” L’evento si articola in una call to action dei fruitori nell'evento, dei quali è prevista la partecipazione attiva e costruttiva. #nuovocodice contaminato dalla presenza attraverso il segno, la scrittura. Connubio di Arte Fotografia Letteratura dialogo di Vita.
La Mostra rimarrà aperta da Sabato 9 Giugno a Lunedì 9 Luglio 2018, negli orari di apertura della Libreria La Feltrinelli.
“La Paura si Riconosce, si delineano scene, volti, ambienti e senza presentazioni diviene da subito VITA. Si, diviene da subito ‘Superamento’ della stessa nella consapevolezza dei limiti di cui ogni creatura è fatta, quella convivenza forzata ma fondamentale ad una sana e fisiologica crescita. Si guarisce dal male solo se ci si LIBERA dal Male #nuovocodice “
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.