Redazione     Informativa     Link  

All'Accento Teatro di Roma, il surreale:Quattro uomini e un bidè

domenica, 03 febbraio 2019 08:06

condividi su facebook
Fabrizio Federici
Diverte il pubblico, all' Accento Teatro" di Roma, il surreale "Quattro uomini e un bidè".
Quattro amici convivono nello stesso appartamento in perenne ristrutturazione: il vero problema riguarda il bagno, dove l’architetto - con scelta a dir poco surreale - non ha previsto la costruzione della vasca e della doccia, ed i quattro sono costretti, per la loro igiene personale, a dividersi il bidé (come non pensare al celebre, storico "Bagno" di Vladimir Majakowskij? Qui, però, il nemico non è la mostruosa, onnipotente burocrazia sovietica, ma un incompetente professionista privato...!).
Nonostante tutto, la convivenza dei 4 comunque scorre tranquilla: sino all’arrivo di zio Libero… che sconvolgerà le loro vite, forse per sempre!
Il risultato finale è un concentrato di battute, gags e situazioni paradossali che calamitano l'attenzione degli spettatori.
Questa la trama di "Quattro uomini e un bidè": pièce teatrale satirica che è andata in scena ultimamente, con vero successo di pubblico e positivi giudizi della critica, all'Accento teatro" di Via Gustavo Bianchi a Testaccio, nuovo spazio teatrale, destinato fortemente alla sperimentazione e a nuovi nomi della scena.
Tra gli interpreti, spicca specialmente Marco Vincis, attore e regista teatrale, specializzato nel teatro di cabaret, collaboratore, tra l'altro, della scrittrice Rita D'Andrea.
Molto bravi anche gli altri, Michele Balzano, Giovanni Celani, Alessandro Di Francesco. Regìa di Alessandro Mancini, aiutoregia, Paola Barini.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.