Redazione     Informativa     Link  

Cooperazione scientifica tra “Unicamillus” e Istituto Universitario Evangelico del Cameroun

lunedì, 11 febbraio 2019 13:23

condividi su facebook
Da six.: il Prof.Jean-Blaise Kenmogne e il Prof. Gianni Profita.
Fabrizio Federici
Si sta sviluppando, nel contesto dello speciale rapporto da sempre esistito fra Italia ed Africa, la collaborazione tra vari, rispettivi Atenei. Il Rettore dell’Università "UniCamillus" ("Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences", l' Università privata, con sede a Roma, dedicata esclusivamente alle Scienze mediche), prof. Gianni Profita, ha firmato a Roma, con l’Istituto Universitario Evangelico del Cameroun, rappresentato dal Rettore, Dr. Jean-Blaise Kenmogne , un importante Accordo quadro di partenariato universitario.
Siglato ultimamente durante un incontro scientifico, l'accordo è strutturato in un protocollo composto da 13 punti di intesa. Entrambi gli Atenei sottolineano l’importanza della volontà dei rispettivi Governi, italiano e camerunense, di sviluppare la linea della cooperazione e dell’amicizia, e favorire lo sviluppo della ricerca scientifica.
Sono previsti scambi di studenti e ricercatori, la formazione e vari stage per gli studenti, concedendo loro la possibilità di viaggiare e mettendo a loro disposizione strutture e borse di studio.
L’accordo ha la validità di 5 anni. Molto fiducioso per le prospettive future, si è detto Gianni Profita, Rettore di Unicamillus: è indubbiamente un’iniziativa molto positiva, che implementa maggiormente la collaborazione universitaria tra Italia e Cameroun. Continuare nella proficua collaborazione tra Italia ed Africa è fondamentale.
I UniCamillus, grazie anche alla collaborazione dell’Ambasciata haitiana a Roma, ha da poco accolto anche una delegazione di studenti provenienti da Haiti, che avranno la possibilità di studiare presso la sua sede di Roma, beneficiando di borse di studio (sotto forma di prestito d'onore).
Sono previsti, in questi giorni, anche incontri tra il Rettore Profita e gli ambasciatori di Kazakhistan, Giordania e Birmania.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.