Redazione     Informativa     Link  

Il nostro giardino

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

lunedì, 01 giugno 2020 11:14

condividi su facebook
Sivana Virgilio
Quando un amore finisce una donna lo sa molto tempo prima. Ella vede un mondo dissolversi, una calda luce spegnersi, un velo grigio coprire ogni cosa.
Nel paesaggio che ci avvolge cala il silenzio, relegando ogni elemento e noi stessi in una malinconica solitudine. Dei momenti felici del passato resta solo un lontano ricordo, mentre avanza dilatandosi un vuoto incolmabile.
Lei avverte l’oscuro disagio nel giardino, in quel momento di silenzio tra loro che sembra annullare la dolce musica che viene da lontano, consapevole che tutto sta per finire.
Di questo amore finito le resterà per sempre il ricordo dell’ultima volta nel loro giardino. Saranno i versi di questa poesia a non lasciarlo morire.

Il nostro giardino

Una musica suona
ed io ti sento lontano
al chiaror della sera
non mi prendi per mano

Una luce soffusa
si posa sul prato
nel dolce chiarore
vedo l’amore mai nato

E’ triste la sera
di chi guarda e spera

Vorrei tanto restare
raccolta a pensare
per poterti guardare
ma non oso parlare

E mentre cala la sera
sulla calma non vera
non ti sento più vicino
nel nostro giardino

Silvana Virgilio: è stata docente di lettere nel liceo della sua città, Caserta, dove si è sempre impegnata in attività culturali e sociali.
Tra i suoi interessi si evidenziano le Pari Opportunità, avendo fatto parte più volte della commissione in Provincia, il giornalismo, l’arte, i club service, l’associazionismo, partecipando a numerosi convegni, presentazione di libri e mostre artistiche.
Attualmente ricopre l’incarico di docente dell’Università Federiciana, è socia fondatrice del Centro Studi di Alta Formazione, socia fondatrice di Confinternational, vicepresidente dell’Asmef-Mezzogiorno Futuro, cerimoniera del club Panathlon Fracta Major Atellano, socia del Circolo Posillipo di Napoli.
Ricevuta per due anni di seguito al Quirinale dal presidente Mattarella in occasione delle cerimonie per i Cavalieri e Maestri del Lavoro, si attiva attualmente per la promozione del turismo nel nostro Paese, collaborando attraverso le sue organizzazioni con il Ministero degli Esteri.
Sempre vicina all’arte e alla cultura negli ultimi tempi si è dedicata al componimento di poesie e racconti, attraverso i quali riesce a trasmettere forti emozioni.
Molto riservata nella sua vita privata, non trascura il suo impegno per gli altri e per i bisognosi di aiuto, soprattutto restando sempre una guida per le nuove generazioni.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.