Redazione     Informativa     Link  

Chi ti ama

martedì, 18 agosto 2020 08:19

condividi su facebook
Vittorio Mullu
È inutile parlare d’amore per non incorrere nella palese differenza tra il dire e il fare soprattutto perché amerei ben augurarmi di ogni persona che lo nomini conosca l’etimologia della parola stessa, amore.
Troppo spesso vengono nominate parole molto importanti senza piena consapevolezza da parte di chi le dice e tutto questo lascia una scia di sfiducia continua da parte di chi ascolta quelle parole che trovano spesso incongruenza tra teoria e pratica.
Ogni parola ha la sua vibrazione e genera una reazione pur che sia solamente emozionale
. Mi piacerebbe pensare che ogni essere umano si capaciti di questo importantissimo sentimento semplicemente perché ogni essere umano ha diritto di amare e di essere amato.
FtNews vi presenta l’angolo dell’Aforisma di Vittorio Mullu
Buona lettura!



Chi ti ama

ti lascia entrare

nei suoi pensieri

evitando di

tenerti fuori



Biografia dell’autore
Vittorio M. nasce a Frosinone il 25/10/1979.
Nutre da sempre la passione per ogni forma d’arte, così si dedica assiduamente alla creazione sia di opere letterarie che artistiche o di puro ingegno. Dopo la scuola dell’obbligo intraprende il percorso di studi con indirizzo tecnico per geometri, visto l’interesse manifestato per il disegno tecnico. Parallelamente, coltiva la passione anche per il disegno artistico. Sceglie, durante il percorso scolastico, di variare indirizzo verso il ramo tecnico commerciale e consegue il diploma.
Le necessità lo spingono a inserirsi nel mondo del lavoro senza poter scegliere settori affini alla sua propensione artistica, nonostante tutto continua a custodire, tenere viva con cura la fiamma per la creazione artistica. Si iscrive all’Accademia di Belle Arti con indirizzo scenografico, ma dopo qualche anno l’abbandona per dedicarsi a tutto tondo (da autodidatta): al disegno, alla pittura e alla creazione di oggettistica di vario genere. Le esigenze lo spingono nuovamente a porre soluzione a oneri economici e di conseguenza alla ricerca di un impiego non affine alle sue passioni. Vittorio si laurea in Scienze infermieristiche nell’università degli studi di Roma ‘La Sapienza’ nel 2016.
Dallo sfogo del pensiero e della sua stessa volontà di trovare collocazione permanente nello spazio, nasce così l’amore per la scrittura. Attratto dalla potenza dei versi, si appassiona alla scrittura creativa e poetica, spinto dall’assoluta regola della riflessione, traendo spunto dalle sue innumerevoli esperienze di vita.
Il suo è un manifesto: Amore incondizionato verso il riconoscimento dei sentimenti che spingono l’essere umano al concepimento illustrativo e descrittivo.
L’autore è amante indiscusso dei linguaggi e della comunicazione, che vengono reputati chiave fondamentale per accedere alla comprensione dello spirito e del corpo.
Nel mentre continua a coltivare le sue molteplici passioni crea una pagina instagram @paroletangibili e dei suoi post ne fa una galleria d’arte.
È l'autore della raccolta di poesie Il tatto dell'anima, inoltre cura la rubrica l’Angolo dell’aforisma per la testata giornalistica ftNews.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.