Redazione     Informativa     Link  

Ammesso che tu

Invia una email ad un amico
DA
A
Messaggio

venerdì, 23 ottobre 2020 10:52

condividi su facebook
Vittorio Mullu
Innumerevoli i tentativi di fuga dello spirito e del corpo durante la vita. Tutti gli esseri umani almeno una volta sono tentati alla fuga di fronte alle responsabilità che la vita comporta. Le esistenze più brillanti comprendono alla perfezione che ogni tentativo di fuga è vano, nella vita è già tutto compreso e nessun essere vivente è escluso dalle reazioni stimolate da azioni. Per quanto ci si possa nascondere, mascherare, confondere, lo spirito riconosce in qualsiasi momento la sua stessa direzione, mentre resta o mentre fugge.
Tutti avrete sentito dire almeno una volta nella vita che non si può fuggire da se stessi, bene, pura e semplice verità poiché l’essenza è legata alla coscienza che per quanto possa ritenersi fugace per la propria volatilità, porta il suo peso ovunque il nostro pensiero cerchi di fuggire.
Essere se stessi sempre e ovunque resta l’unica soluzione per non incorrere in una caduta rovinosa nel gap tra essenza ed apparenza.

FtNews vi presenta l’angolo dell’Aforisma a cura di Vittorio M.
Buona lettura!


Ammesso che tu


Ammesso che tu

riesca a fuggire da te

troverai sempre

il vero te ad aspettarti

fin dove fuggi




Vittorio M. nasce a Frosinone il 25/10/1979.
Nutre da sempre la passione per ogni forma d’arte, così si dedica assiduamente alla creazione sia di opere letterarie che artistiche o di puro ingegno. Dopo la scuola dell’obbligo intraprende il percorso di studi con indirizzo tecnico per geometri, visto l’interesse manifestato per il disegno tecnico. Parallelamente, coltiva la passione anche per il disegno artistico. Sceglie, durante il percorso scolastico, di variare indirizzo verso il ramo tecnico commerciale e consegue il diploma.
Le necessità lo spingono a inserirsi nel mondo del lavoro senza poter scegliere settori affini alla sua propensione artistica, nonostante tutto continua a custodire, tenere viva con cura la fiamma per la creazione artistica. Si iscrive all’Accademia di Belle Arti con indirizzo scenografico, ma dopo qualche anno l’abbandona per dedicarsi a tutto tondo (da autodidatta): al disegno, alla pittura e alla creazione di oggettistica di vario genere. Le esigenze lo spingono nuovamente a porre soluzione a oneri economici e di conseguenza alla ricerca di un impiego non affine alle sue passioni. Vittorio si laurea in Scienze infermieristiche nell’università degli studi di Roma ‘La Sapienza’ nel 2016.
Dallo sfogo del pensiero e della sua stessa volontà di trovare collocazione permanente nello spazio, nasce così l’amore per la scrittura. Attratto dalla potenza dei versi, si appassiona alla scrittura creativa e poetica, spinto dall’assoluta regola della riflessione, traendo spunto dalle sue innumerevoli esperienze di vita.
Il suo è un manifesto: Amore incondizionato verso il riconoscimento dei sentimenti che spingono l’essere umano al concepimento illustrativo e descrittivo.
L’autore è amante indiscusso dei linguaggi e della comunicazione, che vengono reputati chiave fondamentale per accedere alla comprensione dello spirito e del corpo.
Nel mentre continua a coltivare le sue molteplici passioni crea una pagina instagram @paroletangibili e dei suoi post ne fa una galleria d’arte.
È l'autore della raccolta di poesie Il tatto dell'anima, inoltre cura la rubrica l’Angolo dell’aforisma per la testata giornalistica ftNews.
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.