Redazione     Informativa     Link  

Riccardo Canzanella: Nyaton e la chiave del tempo – Parte I

venerdì, 26 febbraio 2021 18:26

condividi su facebook
Lisa Di Giovanni
Riccardo Canzanella è nato a Napoli nel 1984 e vive a Roma. Appassionato di letteratura e cinema, ha girato diversi corti e mediometraggi. Ha tanti sogni nel cassetto, ma quello che insegue da diversi anni è cercare di incantare le persone attraverso i suoi romanzi. Pubblica in self-publishing nel 2020 il fantasy “Nyaton e la chiave del tempo”.


Un fantasy che racconta di amicizia, amore e magia

“Nyaton e la chiave del tempo” di Riccardo Canzanella è il primo volume di una serie fantasy avvincente, che racconta di un’incredibile avventura tra amicizia, amore, esseri soprannaturali, magia e viaggi nel tempo. Ambientato a cavallo tra il mondo reale e i regni dell’aldilà, il romanzo narra la storia di Carter Anderson, un ragazzo che si risveglia da un coma durato quasi quattro anni e che si ritrova a combattere con una parte di sé di cui non aveva mai avuto coscienza - «Qualche giorno fa mi hanno chiesto se quell'esperienza mi avesse cambiato. Non sono più me stesso. Mi sento diverso, anzi, sono diverso e avverto qualcosa che non so descrivere, che fa paura». Carter comincia a sviluppare dei poteri sovrumani e oscuri, e perde spesso la cognizione del tempo rimanendo incastrato in momenti di blackout in cui non controlla i propri comportamenti e in cui si ritrova catapultato in visioni inquietanti, che hanno a che fare con una foresta buia avvolta nella nebbia e con un essere misterioso.

La vita dopo il coma

Riccardo Canzanella ci trasporta in diverse fasi della vita del protagonista: da qualche mese prima dell’incidente che lo ha ridotto in coma, ai momenti successivi al suo risveglio, fino alla parentesi surreale vissuta durante il lungo periodo di incoscienza. Viaggiando tra passato, presente e un leggendario altrove spazio-temporale, l’autore ci permette di scoprire insieme a Carter le tremende verità sul suo ruolo nell’eterna battaglia tra bene e male, tra le schiere degli Angeli e quelle dei Demoni. Il giovane protagonista deve fare i conti con una realtà pericolosa e insidiosa, in cui è sempre più difficile schierarsi dalla parte del bene a causa di tutte le tentazioni che si presentano; solo grazie alla forza dell’amicizia, di quella conosciuta sulla terra e di quella sperimentata nell’aldilà, e dell’amore per la sua anima gemella Sara, egli riesce a mantenere in equilibrio la luce e l’oscurità che dimorano dentro di lui. “Nyaton e la chiave del tempo” è un romanzo fantasy ma è anche una storia di formazione: mentre combatte per la pace tra i regni, dopo essere stato addestrato a gestire i suoi enormi poteri, Carter impara il grande valore della speranza; con coraggio supera le sue paure e riesce finalmente ad accettare il dolore e il cambiamento.



Autore: Riccardo Canzanella
Titolo: Nyaton e la del tempo – Parte 1
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 224
Prezzo: 15,99 €

Contatti
https://www.instagram.com/riccardo_canzanella/
https://www.mondadoristore.it/Nyaton-e-la-chiave-del-tempo-Riccardo-Canzanella/
https://www.ibs.it/nyaton-chiave-del-tempo-libro-riccardo-canzanella/e/9788833779430
Mostra altri Articoli di questo autore
info@freetopnews.it
I COMMENTI RELATIVI ALL'ARTICOLO
Invia un commento alla Redazione
Email
Nome e Cognome
Messaggio
Gentile lettore, prima di inviare il Suo messaggio:

compilare il codice di sicurezza sottostante copiando l'immagine raffigurata;

CAPTCHA 
cambia codice

inserisci codice



Per pubblicare, in fondo all'articolo, il suo commento selezionare il pulsante sottostante.

Pubblicazione
  Si    solo nome
  Si    nome e cognome
  No


Grazie della collaborazione.

© 2014 - ftNews è una testata di libera informazione.
© 2014 - FreeTopNews è una testata di libera informazione senza fini di lucro e conseguentemente le collaborazioni sono fornite assolutamente a titolo gratuito.
Se vuoi collaborare con la redazione e rendere sempre più ricchi i contenuti e accrescere la qualità del servizio offerto, inviaci articoli, segnalazioni e note per la eventuale pubblicazione. (Continua)

Iscrizione presso Registro della Stampa del Tribunale di Ancona , n. 17/2014 del 16/12/2014.